2023-02-01

"PAGHE E CONTRIBUTI: LIVELLO BASE": CORSO IN CONFCOMMERCIO LECCO

40 ore di formazione teorica e pratica al via dal 15 febbraio; 

iscrizioni entro il 7 febbraio

 


Per proporsi sul mercato del lavoro con una prima formazione adeguata, Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, organizza il corso “Paghe e contributi: livello base", dedicato a tutte le figure professionali che intendono specializzarsi o inserirsi nel campo della gestione amministrativa del personale e dell’elaborazione delle retribuzioni.

Il percorso formativo - rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo - ha una durata complessiva di 40 ore e si divide in 10 incontri il mercoledì, che si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13, secondo il seguente calendario: 15 e 22 febbraio; 1-8-15-22-29 marzo; 5-12-19 aprile; le iscrizioni sono da effettuare entro il 7 febbraio.

Partendo dalla conoscenza degli adempimenti di carattere contributivo e amministrativo, tramite una formazione teorica e pratica si giungerà all’elaborazione della busta paga e allo sviluppo di competenze professionali e tecniche in materia di paghe e contributi.

Il programma offerto dal corso "Paghe e contributi" è il seguente: la costituzione del rapporto di lavoro; gli adempimenti del datore di lavoro e le novità; la gestione del rapporto di lavoro; il trattamento economico delle assenze; gli adempimenti previdenziali e assistenziali; la gestione degli adempimenti fiscali; il modello CUD – modello 770 – INAIL; esercitazioni pratiche.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni (da effettuare entro il 7 febbraio) contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento