2023-02-13

Dolce Cenerentola di Opera kids torna al Teatro Sociale di Como


Con una recita gratuita grazie al finanziamento del programma Erasmus+ dell’Unione Europea

domenica, 26 febbraio – ore 16.00 DAI 3 ANNI

 

Dolce Cenerentola tratto da La Cenerentola di G. Rossini Regia Simone Guerro Drammaturgia musicale Giuseppe Califano

 

Dolce Cenerentola, dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna in scena al Teatro Sociale di Como, dopo essere stato in scena il 4 febbraio al Teatro Campoamor di Oviedo (Spagna) e il 15 febbraio presso lo State Puppet Theatre di Plovdiv (Bulgaria). La XIII edizione di Opera kids andrà in scena domenica 26 febbraio alle ore 16.00, ad ingresso gratuito grazie al finanziamento del programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

 

 

 

Lo stesso giorno a partire dalle ore 14.30 presso il Teatro Sociale sarà aperto gratuitamente alle famiglie per un laboratorio pre-spettacolo per scoprire la storia di Cenerentola e imparare i momenti partecipativi.

 

Alla stessa ora si terrà un evento gratuito e a ingresso libero di disseminazione del progetto, a cura di AsLiCo e in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca. L’evento sarà occasione per presentare i materiali didattici innovativi, a breve disponibili gratuitamente online anche in italiano, prodotti nell’ambito del progetto e le attività che sono state svolte nelle scuole in Italia, in Spagna e in Bulgaria. L’evento si rivolge in particolar modo agli operatori dell’educazione dell’infanzia.

 

 

 

Lo spettacolo rientra, infatti, nel progetto Opera and Early Childhood Education (OECE) – Building European Awareness through Music in Pandemia Times (OECE, 2020-1-ES01-KA227 - SCH-095677), azione finanziata dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Il progetto è coordinato dall'Università di Oviedo, in Spagna, a cui si affiancano, oltre ad AsLiCo, quattro organizzazioni partner provenienti da Spagna, Italia e Bulgaria: Fundación Ópera de Oviedo, Università Degli Studi di Milano Bicocca, Academy of Music, Dance and Fine Arts di Plovdiv e lo State Opera di Plovdiv. AsLiCo è stata selezionata come partner del progetto per la specifica esperienza, riconosciuta a livello europeo, nell’ambito education dell’opera.

Nessun commento:

Posta un commento