2022-11-10

Preparazione presciistica: allenati con Mapei Sport


Anche se il freddo tarda ad arrivare, la stagione invernale è ormai alle porte. Per tutti  coloro che non vedono l’ora di rimettere gli sci o la tavola ai piedi è ora di iniziare la preparazione fisica presciistica.

Questo tipo di allenamento ha sostanzialmente una duplice finalità: evitare che il mal di gambe indotto dalla fatica possa limitare il divertimento in pista e aiutare a ridurre il rischio di incorrere in infortuni. A questo fine, la soluzione ideale è seguire un programma di allenamento personalizzato per la preparazione presciistica come quello proposto dal Centro Ricerche Mapei Sport, a cui da anni si affidano i campioni e le campionesse della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).

Per portare la propria preparazione presciistica su un altro livello, non resta dunque che scoprire il Training Department del centro di Olgiate Olona (Varese), lo stesso frequentato per i consueti test funzionali dagli azzurri della Nazionale Italiana di sci alpino, e farsi cucire su misura un piano di allenamento dagli esperti abituati a lavorare al fianco di fuoriclasse dello sci italiano come Dominik Paris, Sofia Goggia e Marta Bassino (nella foto impegnati durante i più recenti test in Mapei Sport). 

Per ricevere maggiori informazioni al riguardo si può chiamare lo 0331 575757 o compilare il form presente sul sito www.mapeisport.it/contatti/ indicando come servizio desiderato “preparazione presciistica”.

Nessun commento:

Posta un commento