2022-11-17

È VENUTA A MANCARE PAOLINA BROGLIO, MOGLIE DEL NOTO E STIMATO VIOLINISTA, MUSICISTA E PITTORE GIUSEPPE MAZZOLENI


Un vuoto incolmabile per il Maestro Giuseppe Mazzoleni, la perdita dell’amata consorte Paolina Broglio, con cui ha trascorso numerosissimi anni, sempre in simbiosi, con la presenza e il supporto costante di una moglie attenta ai bisogni dell’artista, dell’uomo, del marito, del padre.  

Anni in cui, alternando il lavoro, la professione artistica, la famiglia, le innumerevoli vicissitudini, Paolina non ha mai mancato d’essere una costante fonte di “risorsa-sostegno”. 

Traspariva quotidianamente dal suo prodigarsi, non solo nei confronti della famiglia, ma anche verso il “prossimo”, questo suo innato dono di sentirsi vicina ai propri affetti e alle sue amicizie, impegnandosi materialmente, spiritualmente e dispensando sempre preziosi consigli mostrando la sua gratuita e infinita bontà. 

Nei momenti più duri della sua lunga malattia, anziché darsi per vinta o gettare la spugna, Paolina appariva sempre combattiva, regalava speranza e sorrisi nonostante tutto, poiché considerava la vita un bene incommensurabile e il suo primo pensiero era rivolto all’amatissimo marito Giuseppe e alla figlia Loredana, che non avrebbe mai voluto abbondonare in circostanze terrene, ma che certamente seguirà ed abbraccerà dalle schiere celesti, perché l’amore non è palpabile, non è definito e visibile, ma quando è vivo e pregnante non cessa mai di esistere! 

 

Buon viaggio Paola! 

    

Ne danno il triste annuncio il marito Giuseppe (Peppino Musicista), la figlia Loredana con Nicola, i fratelli, i nipoti e i parenti tutti. 

Un particolare ringraziamento a tutto il personale medico infermieristico delle cure palliative e del reparto di Medicina dell’Ospedale di A. Manzoni di Lecco per le cure prestate.  

I funerali si svolgeranno oggi, alle ore 14.30 presso la Parrocchia di Castello di Lecco.     


Nessun commento:

Posta un commento