2022-11-26

DAVID GOVONI AL VERTICE DELLA FEDERAZIONE EUROPEA EFG

Il neo-presidente di EFG è Vicepresidente della Categoria Merceologica Attività Estrattive

 


 

David Govoni, Vicepresidente della Categoria Merceologica Attività Estrattive di Confindustria Lecco e Sondrio e dipendente di Unicalce SpA, è il nuovo Presidente della Federazione Europea dei Geologi (EFG).

 

A darne l’annuncio è stato il Consiglio Nazionale dei Geologi, del quale David Govoni è geologo delegato, che ne ha sostenuto la candidatura al vertice della Federazione, organismo che raggruppa Organizzazioni, Albi Professionali e Associazioni di tutta Europa per promuovere le applicazioni della geologia, rappresentare le associazioni professionali europee dei geologi e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della geologia per la società.

 

“E’ un grande risultato per la geologia italiana. Con il CNG abbiamo costruito consenso discutendo con i rappresentanti di moltissimi paesi sulla base di un programma che metteva al centro temi di rilevanza per la società tra i quali: ambiente, energia e materie prime. È un momento cruciale di trasformazione in Europa. Mai come prima i geologi sono e devono essere al centro del modello di sviluppo sostenibile europeo” ha dichiarato David Govoni, che entrerà in carica con l’inizio del nuovo anno.

 

“A nome di tutta Categoria Merceologica Attività Estrattive rinnoviamo le nostre congratulazioni per il prestigioso incarico conferito a David Govoni, attuale Vicepresidente della nostra compagine. Si tratta di un’importante candidatura di cui siamo molto orgogliosi, che apre un canale diretto a livello europeo e ci permetterà di avere aggiornamenti sulle varie proposte e azioni in corso” sottolinea la Presidente della Categoria Merceologica Attività Estrattive, Adele Cabello.

Nessun commento:

Posta un commento