2022-11-12

ASSEMBLEA GENERALE 2022: FOCUS SU PERSONE E SOSTENIBILITA’

L’evento annuale che vede riunite le imprese associate a Confindustria Como e a Confindustria Lecco e Sondrio proporrà numerosi spunti di riflessione e approfondimenti, sia attraverso gli interventi dei due Presidenti, sia grazie al prezioso contributo degli ospiti che saranno protagonisti del programma

 

 


Si terrà mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 16.00, presso i padiglioni di Lariofiere ad Erba, l’Assemblea Generale di Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio dal titolo PEOPLE. Le persone al centro per un futuro sostenibile.

 

Plinio Agostoni, Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio e Aram Manoukian, Presidente di Confindustria Como, apriranno il pomeriggio intervenendo in un dialogo condotto dalla Direttrice TG1-RAI Monica Maggioni.

 

“In un momento storico decisivo come quello che stiamo vivendo - evidenzia il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Plinio Agostoni - è particolarmente significativo il fatto di riunirci in assemblea assieme ai colleghi di Como per parlare della centralità delle persone, aprendo a riflessioni ampie che toccheranno molti temi rilevanti. Credo che la nostra scelta sia un segnale importante della consapevolezza con la quale guardiamo ai molti problemi che l’Italia e il mondo sono chiamati ad affrontare, ma anche del nostro slancio positivo; una scelta che sottolinea come gli imprenditori stiano affrontando questo momento senza risparmiarsi e confermandosi risorsa fondamentale per l’uscita da una congiuntura complessa e di dimensione sovra-nazionale”.

 

“L’Assemblea è sempre un momento molto importante nella vita associativa - dichiara Aram Manoukian, Presidente di Confindustria Como - perché si rinnova ogni volta il patto di collaborazione e di alleanza per una visione comune con gli associati, la struttura e la comunità sociale, di cui il focus sono le nuove generazioni. Lo stare insieme, condividere delle riflessioni, contrasta quella sensazione di solitudine nella quale l’imprenditore si trova nell’affrontare difficoltà ed incertezze.  Concentrarsi sul senso di fare impresa: sui valori che ci tramandiamo, sulla responsabilità sociale, nostra e delle imprese che guidiamo, e soprattutto sul ruolo centrale delle persone che ne fanno parte, considerata la materia prima più importante e strategica delle imprese. Per tutte queste ragioni è bello tornare ad ampliare visione ed orizzonti con i colleghi di Lecco e Sondrio”.

 

Dopo l’apertura dei Presidenti, Krzysztof Zanussi, Regista, sceneggiatore e produttore cinematografico interverrà sul tema Il deficit dei sogni.

L’Ambasciatore permanente d’Italia presso l’Unione Europea Pietro Benassi, la Presidente del Gruppo Bonfiglioli Sonia Bonfiglioli e il Chief Economist e Responsabile della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo Gregorio De Felice saranno poi le voci della tavola rotonda condotta da Monica Maggioni.

 

Le conclusioni saranno infine affidate al Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

 

Partner dell’evento è Intesa Sanpaolo.

 

La partecipazione è su invito.

Nessun commento:

Posta un commento