2022-10-22

VILLA MONASTERO PROTAGONISTA SULLA TV BRITANNICA


Villa Monastero di Varenna è stata scelta quale ambientazione ideale per ospitare nei giorni scorsi alcune scene di una serie di documentari itineranti, commissionati da Channel 4, il secondo canale britannico, che verranno anche trasmessi da More 4 in Gran Bretagna e nel Mondo.

 

La serie di documentari itineranti hanno portato i due conduttori, Danny Dyer e la figlia Dani Dyer, in giro per l'Italia a conoscere i luoghi più belli da scoprire, l'arte, la cultura, la storia e le tradizioni, sull’esempio degli antichi rampolli inglesi nel 700 e 800 che solevano viaggiare in Italia per raffinare la loro cultura.

 

Danny Dyer è uno degli attori popolari più conosciuti della Gran Bretagna: ha fatto parte del cast della più popolare soap britannica East Enders, ambientata nell'Est di Londra, nella quale interpreta il ruolo del proprietario di un pub. La figlia Dani Dyer ha vinto di recente la trasmissione Love Island - L'Isola dei Famosi.

 

La serie di 4 episodi li ha portati dalla Sicilia a Milano, passando per Firenze e Torino, alla scoperta di ciò che di più bello ci sia da scoprire e conoscere in Italia.

 

Per questo scopo è stata scelta Villa Monastero, dove è stato inscenato un pic-nic nella suggestiva zona del tempio e a seguire una chiacchierata, ammirando il panorama presso il piccolo balcone sul lago.

 

Nel meraviglioso scenario della Villa è stata filmata l'ultima scena della serie, nella quale Danny e Dani riflettono sulle esperienze vissute e sui ricordi migliori della loro vacanza culturale in Italia.

 

La messa in onda dei documentari è prevista tra dicembre 2022 e gennaio 2023.


Nessun commento:

Posta un commento