2022-10-25

SERATA CON SIMONE MORO: UN INVERNO LUNGO 30 ANNI


A BRESCIA DA DF SPORT SPECIALIST 
Venerdì 28 ottobre alle ore 20
Centro Commerciale Nuovo Flaminia – Via Sorelle Ambrosetti 10, Brescia


 
Simone Moro, uno dei più famosi alpinisti al mondo, torna protagonista di una nuova serata del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”.

Sarà un altro evento imperdibile quello di venerdì 28 ottobre, alle ore 20, al negozio DF Sport Specialist di Brescia. Un momento coinvolgente ed emozionante che rimarrà, come in tutte le precedenti occasioni, negli annali delle serate esclusive “A tu per tu con i grandi dello sport”.

Un ritorno più che gradito per Moro, amico e testimonial di DF Sport Specialist da lunga data. Risale infatti al 1984 l’incontro tra Sergio Longoni e Moro, quando il noto alpinista bergamasco era agli inizi della sua strepitosa carriera e Sergio Longoni svolgeva la sua attività nel commercio di articoli sportivi, accompagnato dalla grande passione per lo sport ed in particolare per la montagna e l’alpinismo.

“Un inverno lungo 30 anni” è il titolo della serata di Simone Moro che, con più di 60 spedizioni nella sua carriera, racconterà le sue imprese invernali.
Moro ha conquistato 8 ottomila, di cui 4 in inverno, con la salita al Nanga Parbat nel 2016, ed ha raggiunto la vetta dell'Everest (8.848 metri) quattro volte.
È l'unico alpinista della storia ad aver raggiunto quattro vette di 8.000 metri in prima salita nella piena e completa stagione invernale (a partire dal 21 dicembre): Shisha Pangma (8.027 m), Makalu (8463 m), Gasherbrum II (8.035 m) e Nanga Parbat (8126 m).
Medaglia d’oro al valor civile e pilota di elicottero, Moro partecipa a soccorsi in alta quota. È inoltre speaker e autore di libri.

Appuntamento per gli appassionati a Brescia venerdì 28 ottobre! 

Nessun commento:

Posta un commento