2022-10-29

“Album – Brianza paesaggio aperto”: gli ultimi appuntamenti della stagione

Fino al 13 novembre un cartellone ricchissimo

 


Dal tuffo nelle Venezie di Svevo al “viaggio nei luoghi della letteratura che hanno fatto dell’infanzia un tempo speciale” insieme allo scrittore Lorenzo Zumbo; dalla mostra di disegni di Alessandro Greppi “Per approdare dove? Viaggio in Veneto, Trentino e Friuli” a un nuovo appuntamento con le “Pagine d’Italia”.

E ancora percorsi guidati alla scoperta della Brianza e un ultimo laboratorio di sperimentazione fotografica. Continua così Album – Brianza paesaggio aperto, l’iniziativa promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi (capofila istituzionale) e dall’associazione BRIG – cultura e territorio (direzione artistica) e finanziata da Lario Reti Holding in partnership con Fondazione Comunitaria del Lecchese nell'ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”. In programma fino al 13 di novembre, infatti, l’ultima carrellata di eventi di questa stagione del progetto che da due edizioni sta valorizzando paesaggio e bellezze storico-artistiche della Brianza lecchese e riscoprendo la figura di Alessandro Greppi, nobile e artista ottocentesco che a questi luoghi ha dedicato disegni e parole. 

Innanzitutto, continua fino al 6 di novembre la nuova mostra del ciclo “Per approdare dove? In viaggio per l'Italia con Alessandro Greppi”, serie di esposizioni dedicate al paesaggio e al contesto sociale ottocentesco di alcune regioni italiane. Allestita nella chiesa di S. Leonardo di Brivio, grazie a una selezione di opere di Alessandro Greppi l’esposizione racconta il Veneto, il Trentino e il Friuli XIX secolo. (Orari di apertura: sabato e domenica dalle 15 alle 18). 

Venerdì 28 ottobre alle 21 si raggiunge la sala consiliare di Robbiate, invece, per il secondo appuntamento del ciclo “IL PAESAGGIO NELLA VITA E NEI LIBRI”, novità di questa edizione del progetto. Scrittore e per anni docente di Lettere, Lorenzo Zumbo guida in un viaggio lungo il sentiero della crescita umana, nella geografia dell’anima e in quella letteraria ed è protagonista della conferenza da titolo “Paesaggi bambini. Viaggio nei luoghi della letteratura che hanno fatto dell’infanzia un tempo speciale”. (Iscrizioni entro il giovedì precedente scrivendo a info@albumbrianza.it).

Ultimo appuntamento di ottobre un nuovo tuffo nelle Pagine d'Italia, racconti intorno a trame, atmosfere, paesaggi racchiusi nei libri che hanno fatto e fanno la Letteratura italiana. In programma per sabato 29 ottobre alle 17 a Cascina Maria di Paderno d’Adda, infatti, un pomeriggio tra letture e narrazione a cura di Ivano Gobbato e dal titolo “Le Venezie di Italo Svevo”, con particolare attenzione al celebre “La coscienza di Zeno” (iscrizioni entro il venerdì precedente scrivendo a info@albumbrianza.it).

Venendo al mese di novembre, appuntamento domenica 6 novembre alle 9 per un ultimo percorso guidato a piedi: si tratta dell’itinerario “Paderno d’Adda e le sue cascine”, curato da BRIG (iscrizioni entro il venerdì precedente scrivendo a info@albumbrianza.it.Indispensabili scarpe comode da cammino e borraccia d’acqua). Domenica 13 novembre alle 9 (a Cascina Ceregallo di Sirtori) si chiude, invece, con il percorso guidato con laboratorio di sperimentazione fotografica dal titolo “L’antico nucleo rurale di Ceregallo”: un appuntamento, quest’ultimo, che grazie alla collaborazione tra BRIG e la fotografa professionista Matilde Castagna permetterà di andare alla scoperta del territorio e, insieme, imparare a fissarlo con uno scatto (iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il venerdì precedente. Indispensabili scarpe comode da cammino e borraccia d’acqua). 

Informazioni – Per maggiori informazioni e per aggiornamenti sulle attività: www.villagreppi.it/album, Facebook e Instagram: @albumbrianza.

Accanto alla normale programmazione di “Album”, si ricorda che fino al 12 dicembre prosegue anche “Grandangolo – rassegna di paesaggi” (qui il calendario dettagliato dell’iniziativa: https://bit.ly/3SL9jTK).

1 commento:

  1. Assumi oggi i migliori e più veloci HACKER del web. Ti offriamo SERVIZI DI HACKING migliori di qualsiasi gruppo di HACKING che puoi trovare su Internet. I nostri HACKER sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronti ad assisterti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi parte del mondo.

    Non ci sono limiti a quello che possiamo fare. Non sorprenderti se diciamo questo. L'hacking non è così difficile come sembra, poiché così tante apparecchiature di HACKING (software, virus, spyware, Trojan) sono rese disponibili nel dark web e questo ha reso l'HACKING molto facile da eseguire. Ci sono diverse varietà di servizi di hacking che offriamo, come ad esempio:

    ▪️Telefono📱📲 Hack, clonazione e monitoraggio✔️
    ▪️Computer 💻 Hacking ✔️
    ▪️E-mail 📧 e account di social media ✔️Hack/recupero password✔️
    ▪️Tracking/Finging People✔️
    ▪️Raising Money 💰 utilizzando (Bitcoin Mining, Money Flip e.t.c)✔️
    ▪️Tracciamento di truffatori e spammer.✔️
    ▪️Recupero di file cancellati e.t.c✔️
    ▪️Recupero denaro truffa✔️

    Se hai bisogno di servizi di hacking, PYTHONAX è il gruppo che dovresti contattare. Abbiamo una solida politica che copre la privacy dei nostri clienti. Non chiediamo ai nostri clienti obiettivi e intenzioni per qualsiasi lavoro che ci viene assegnato, semplicemente facciamo il nostro lavoro e forniamo una forte sicurezza ai clienti in modo che i nostri servizi non possano essere ricondotti a loro.

    Il pagamento dei nostri servizi verrà riscosso solo dopo che i Clienti avranno certificato e confermato il completamento del proprio lavoro. Per nessun motivo raccogliamo in anticipo per i servizi. Ma tieni presente che i clienti dovranno pagare per le apparecchiature di hacking, se necessario, prima che un lavoro venga svolto.

    🔴Attenzione ai FRAUDSTERS che affermano di essere HACKER e strappano alle persone i loro soldi, dicono cose e condividono false testimonianze per attirare le persone e attirarti verso di loro. Sono ovunque in Internet e potrebbero anche essere qui in questo sito, fai attenzione a loro. Ci siamo imbattuti in così tante vittime di FRAUDSTERS e alcuni sono stati fortunati a riavere ciò che è stato loro falsamente sottratto.

    Di seguito è riportato l'elenco delle nostre e-mail che puoi contattare se hai bisogno dei nostri servizi
    E-mail-:
    pythonaxhacks@gmail.com
    pythonaxservices@gmail.com

    PITONACE.
    2022© Tutti i diritti riservati.

    RispondiElimina