2022-09-16

Le innovative BeautyPills di OPAC vincono l’IT Awards MakeUp 2022


Le Beauty Pills firmate OPAC hanno vinto gli IT Awards MakeUp in New York 2022 per la categoria “Formulation”. I vincitori del concorso, che ha visto la partecipazione di oltre cento prodotti internazionali, sono stati svelati ieri, 14 settembre, durante la manifestazione “MakeUp in New York” che da 11 edizioni è punto di riferimento globale per il settore.

 

Il concorso IT Awards MakeUp premia ogni anno le migliori innovazioni nel campo del make-up e dello skincare. La selettiva valutazione è condotta da una giuria di esperti internazionali che esaminano i prodotti candidati in base alla loro capacità di soddisfare i trend di mercato attuali e futuri. Quattro le categorie di concorso: formulation, packaging, accessori e full service.

 

Le Beauty Pills di OPAC, che rappresentano una vera rivoluzione nell'approccio alla cura della pelle dal punto di vista del consumatore, dell'ambiente, della formulazione e della produzione, hanno vinto il Formulation Award.

 

Si tratta, innanzitutto, di un’esperienza sensoriale del tutto innovativa: sono compresse solide che si dissolvono in meno di 20 secondi a contatto con poche gocce d'acqua, ricostituendosi in una texture leggera e vellutata pronta per essere applicata sulla pelle.

 

Il prodotto è completamente personalizzabile in termini di principi attivi e performance, profumi, colori e forme. Può offrire diverse applicazioni cosmetiche per viso o corpo, in base ai principi attivi utilizzati: idratante, trattamento anti-età, bronzer, illuminante con perle, scrub meccanici.

Le Beauty Pills si sono distinte in particolare per l’approccio all’ambiente e al consumo consapevole: favoriscono l’eliminazione degli sprechi, perché ogni compressa corrisponde ad una applicazione, e il formato in polvere consente una scadenza PAO più ampia. Inoltre sono water-free, quindi implicano un risparmio idrico sia durante la produzione industriale che durante l'utilizzo dei prodotti. Nel complesso riducono la carbon footprint, perché il formato leggero e compatto consente anche di ottimizzare packaging e trasporto.

 

La base di formulazione è interamente costituita da componenti naturali, compressi in minuscole pastiglie attraverso un processo di produzione a freddo e privo di conservanti, oltre che di acqua. Questo formato garantisce inoltre la massima igiene e azzera la contaminazione prima e dopo l’applicazione, perché le compresse si attivano solo al momento dell'uso.

 

“No water waste & upselling performance: il nostro impegno per un’innovazione sostenibile ed efficace è perfettamente rappresentato da questo prodotto, che azzera gli sprechi e aumenta il valore aggiunto per il consumatore” – dichiara Antonio Bartesaghi, Presidente di OPAC –. Le Beauty Pills sono l’ultima frontiera della cosmesi solida, una vera rivoluzione tecnologica per questo settore”.

 

L’obiettivo della fiera MakeUp in New York, in corso al River Pavilion - Javits Center di New York il 14 e 15 settembre, è creare network tra i fornitori di cosmetici più innovativi e i marchi più noti del settore beauty e cosmesi a livello internazionale. OPAC è presente in fiera “MakeUp in New York” con un proprio stand situato al Booth E8.


Nessun commento:

Posta un commento