2022-07-26

ASSEMBLEA CATEGORIA MERCEOLOGICA TURISMO

Franco Vismara confermato Presidente. Il nuovo Consiglio Direttivo è composto inoltre da Naide Falcione, Vicepresidente, e Ercole Crippa, Rappresentante Piccola Industria

 

 


L’Assemblea della Categoria Merceologica Turismo di Confindustria Lecco e Sondrio, che si è tenuta il 20 luglio presso la sede di Sondrio dell’Associazione, ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2022-2024, confermando il Presidente Franco Vismara (Funivia al Bernina F.A.B.) alla guida della compagine.

 

Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti la Vicepresidente Naide Falcione (Bormio Terme) e il Rappresentante Piccola Industria Ercole Crippa (Parco Malgrate), che con il Presidente compongono il Consiglio Direttivo.

 

“Il nostro settore - commenta il Presidente della Categoria Franco Vismara - ha di fronte anni di lavoro importanti: ci stiamo preparando all’appuntamento con le Olimpiadi Invernali del 2026 impegnandoci al massimo per arrivare pronti ad un evento che avrà ricadute molto positive per il territorio e, evidentemente, per il turismo in particolare. Da questo punto di vista è fondamentale attivare sinergie soprattutto con il comparto agroalimentare al fine di valorizzare le eccellenze di entrambi i settori. I vantaggi saranno reciproci e, infatti, si tratta di agire con uno spirito di collaborazione già attivato e da sviluppare ulteriormente nei prossimi mesi. Il prossimo biennio sarà quindi soprattutto propedeutico alle scadenze che ci portano verso le Olimpiadi. Nell’immediato, speriamo che i segnali di ripresa del settore vengano confermati: le nostre località sono pronte a ricevere i turisti italiani e internazionali per la stagione estiva ormai entrata nel vivo”.

 

In questo periodo sono calendarizzate le Assemblee di tutte e dieci le Categorie Merceologiche dell’Associazione, con il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo biennio.

 

Nessun commento:

Posta un commento