2022-06-02

MAURO GUERRA RICORDA SMURAGLIA


Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina, ha affidato a Facebook alcune considerazioni sul lutti di questi giorni. "In questi due giorni un concentrato di perdite. - scrive - Persone molto diverse, in modi molto diversi conosciute, frequentate, apprezzate,
Carlo Smuraglia, partigiano, grande giuslavorista, senatore e Presidente della Commissione lavoro in anni in cui ho vissuto la mia prima stagione parlamentare, Presidente e poi Presidente onorario dell’ANPI.
Un compagno, si diceva e mi piace dire ancora. Un uomo giusto.
Mira Ceschina, sempre impegnata e apprezzata per il suo profilo e la sua attivita’ didattica, culturale e sociale. Con lei, poi, nel tempo, casuali ma belle occasioni di contatto e di comunicazione, diretta e indiretta. La sua serieta’ e, insieme, la ricchezza del suo sguardo sulle persone e sul mondo. Ma anche il suo sorriso.
Sandra Ciapessoni, la moglie del Neti, di Bolvedro, la mamma di Mariella, Barbara e Giovanna, l’amica di mia mamma con la quale condivideva in ogni occasione battute e conversazioni anche dopo la loro prematura vedovanza. Il suo sorriso largo e vero.
E’ forse strano ricordarle/i insieme, ma insieme hanno lasciato anche la mia vita, che con loro e da loro, in modi molto diversi, e’ stata segnata. Compagne e compagni di viaggio. Grazie".


Nessun commento:

Posta un commento