2022-06-14

Hot Spot per i cittadini ucraini in arrivo in provincia di Como: i nuovi orari


Per quanto riguarda il territorio di Asst Lariana, i cittadini ucraini in arrivo nella provincia di Como, possono fare riferimento alla Casa di Comunità di via Napoleona a Como, dove è possibile usufruire della seguente offerta: tampone nasofaringeo Sars-Cov2 (rapido), rilascio del codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) per l'accesso alle prestazioni sanitarie, visita medica, vaccinazioni.

 

Dove: via Napoleona 60, a Como, seguire le indicazioni fino all'edificio 53.

Quando: per il rilascio del codice STP dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10; per le visite mediche e vaccinazioni il giovedì dalle ore 8 alle ore 14; per l’esecuzione del tampone nasofaringeo (da effettuarsi entro 48 ore dall’arrivo in Italia) dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15, il sabato dalle ore 8 alle ore 12.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Asst Lariana www.asst-lariana.it

Punti Tampone di Asst Lariana: i nuovi orari in vigore da domani

In ragione del calo della domanda, l’attività dei Punti Tampone di Asst Lariana è stata riorganizzata con nuovi orari. Il Punto Tamponi di Como in via Napoleona sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15, il sabato dalle ore 8 alle ore 12; il Punto Tamponi di Cantù dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10, il Punto Tamponi di Menaggio dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10. Nulla cambia per quanto riguarda le modalità: il caso sintomatico deve contattare il proprio medico di famiglia (Medico di Medicina Generale - MMG / Pediatra di Libera Scelta - PLS) o il servizio di Continuità Assistenziale (CA, ex guardia medica, contattabile al numero verde unico regionale 116117) per una valutazione del caso. Se il medico ritiene necessario un tampone: il MMG/PLS può eseguire il tampone direttamente; il MMG/PLS/CA può prenotare direttamente sul sistema regionale; il MMG/PLS/CA può prescrivere il tampone con ricetta dematerializzata con la quale il paziente può recarsi nei punti tampone e con la ricetta accedere al tampone (cosiddetta autopresentazione).

 

 

Nightingoal 2022: raggiunta la semifinale al Trofeo Opi Toscana

 

La prima esperienza della squadra del Cral dell’ospedale Sant’Anna al Nightingoal 2022 si è conclusa con una qualifica alla semifinale per il Trofeo Opi Toscana.

“E’ stata una bellissima esperienza - osserva l’allenatore Amerigo Triglia -  Per noi era la prima uscita dopo nemmeno due mesi di preparazione. I ragazzi sono stati motivati, hanno dato l’anima e combattuto con cuore ed orgoglio anche contro un caldo sfiancante. Adesso abbiamo già iniziato a lavorare per l’anno prossimo e programmato la partecipazione a nuovi tornei”.

 

Il Nightingoal è un campionato nazionale di calcio a 5 riservato agli infermieri e agli studenti infermieri. La prima edizione risale al 2014 e da allora si ripete ogni anno come momento di incontro, divertimento e sfida sportiva tra i colleghi di tutta Italia. 

La squadra del Cral dell’ospedale Sant’Anna La squadra ha potuto contare sul tifo e il sostegno di tutta la comunità di Asst Lariana ed in particolare del dottor Paolo Beretta, direttore della Ginecologia-Ostetricia e del dottor Giorgio Bozzini, direttore dell’Urologia. Il presidente della squadra è il presidente del Cral Fabrizio Spalluto. Le maglie biancoverdi e l’abbigliamento sono stati forniti da Saglio Sport Cantù, sponsor insieme a Leone Auto e Caravan.

In campo, l’allenatore Amerigo Triglia ha potuto contare sul capitano Stefano Toscano, il vice Giovanni De Marco, e i giocatori Felice MagnanimoGianbattista TilottaPino ManiglioFortunato GrassoAndrea RagoneGiacomo SangiorgioMassimo Principe (portiere) e Francesco Marciano, quest’ultimo vice allenatore e secondo portiere.

Nessun commento:

Posta un commento