2022-06-23

"DOVE SIAMO, CHI SAREMO: UN FUTURO DI PROSSIMITA'": VENERDI' 24 GIUGNO IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA CONFCOMMERCIO LECCO

Attesa per l'arrivo del presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli; previsti gli interventi di Aldo Bonomi, Luca Tamini, Guido Guidesi e Mauro Gattinoni

 


Cresce l'attesa per il convegno “Dove siamo, chi saremo: un futuro di prossimità", organizzato da Confcommercio Lecco e in programma venerdì 24 giugno presso la sala conferenze dell'associazione in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Un appuntamento di grande spessore a cui sono stati invitati le diverse Amministrazioni Comunali e i rappresentanti politici e istituzionali lecchesi. "Abbiamo deciso di promuovere questo convegno per affrontare tematiche rilevanti che riguardano il futuro del nostro territorio - spiega il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - Al centro di queste riflessioni sulla rigenerazione urbana e sul valore della prossimità ci saranno le nostre città e la nostra provincia: ecco perchè abbiamo voluto invitare in primis i sindaci del Lecchese. Siamo certi che gli interventi dei prestigiosi relatori porteranno  arricchimento e stimoli".

Il convegno "Dove siamo, chi saremo: un futuro di prossimità", in programma dalle ore 10.30, vedrà l'intervento iniziale del presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati. A seguire prenderà la parola il presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli. Quindi spazio ad Aldo Bonomi, sociologo fondatore dell'Istituto di Ricerca Consorzio AA.Ster, che affronterà il tema "La prossimità tra comunità e community", mentre Luca Tamini, docente del Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, parlerà di "Distrettualità commerciale e rigenerazione urbana: nuove retoriche e sfide della prossimità". Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, dedicherà il suo intervento al tema "Come la Regione Lombardia sostiene il commercio in Lombardia", mentre Mauro Gattinoni, sindaco del Comune di Lecco, porterà il suo contributo dal titolo "Sviluppo urbano tra reti locali e reti internazionali".

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento