2022-06-15

COME PIANIFICARE E RENDERE OPERATIVO IL PROPRIO APPROCCIO DI SOSTENIBILITÀ AZIENDALE

Il 16 giugno 2022 a Lariofiere il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio: “Imprese a prova di futuro”

 


Si terrà giovedì 16 giugno alle ore 16.30 a Lariofiere ad Erba il secondo appuntamento del ciclo di incontri "Imprese a prova di futuro", promosso da Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio con l'obiettivo di fornire alle aziende visione, metodo e opportuni strumenti per integrare la sostenibilità d’impresa nella propria strategia e concretizzarla nell’operatività nel proprio modello di business. 

Come pianificare e rendere operativo il proprio approccio di sostenibilità aziendale”, è il titolo del secondo incontro nel quale verranno illustrati i passi e gli strumenti attraverso i quali l’azienda può dotarsi di una visione critica, aggiornata e quantificata del proprio grado di sostenibilità, nonché gli step del percorso che portano alla definizione del piano strategico e operativo di sostenibilità (in termini di obiettivi, azioni, indicatori di performance e risorse necessarie), fino alla possibile rendicontazione delle proprie performance secondo i principali standard riconosciuti.

Relatori saranno il Dott. Pierdavide Montonati e il Dott. Marco Brusati, docenti di Sustainable Business Management presso LIUC - Università Cattaneo, componenti del Comitato tecnico scientifico della “Cabina di regia sostenibilità” di Confindustria Como e partner tecnici di Unindustria Servizi srl.

Interverrà come testimonianza aziendale Giuseppe Boggio, CEO di LASI Spa.

La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione scrivendo a: gandola@confindustrialeccoesondrio.it.

Il terzo e ultimo incontro della rassegna si terrà il 12 settembre 2022 alle ore 16.30 e avrà come titolo “Come comunicare all’interno e all’esterno il percorso di sostenibilità”.

Nessun commento:

Posta un commento