2022-06-16

CINEMA NUOVO AQUILONE PIENO PER "LUNANA"

Molto apprezzato il film del Bhutan candidato agli Oscar; martedì prossimo tocca alla pellicola italiana "Piccolo corpo"

 


Cinema Nuovo Aquilone pieno per il terzo film proposto all'interno di "Ma che film la vita!", il cineforum organizzato da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone.  "Lunana - il villaggio alla fine del mondo" ha fatto centro: gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare molto la pellicola del Bhutan candidata agli Oscar, con in primo piano la storia di un insegnante che "riscopre" la sua vocazione proprio quando viene spedito per punizione in un piccolo villaggio situato lungo la catena dell'Himalaya. Sul palco, per presentare il film e per analizzarlo, è salito ancora una volta il critico cinematografico Gianluca Pisacane; al suo fianco il prevosto don Davide Milani.

Il prossimo film, il quarto della rassegna, verrà proposto martedì prossimo, 21 giugno, sempre alle ore 21 presso il Cinema Nuovo Aquilone. Si tratta di "Piccolo corpo", presentato a Cannes nel 2021, diretto da Laura Samani: la regista, che per questo film ha vinto il David di Donatello come migliore esordiente, sarà in collegamento e interverrà durante la serata.

"Ma che film la vita!" è organizzato da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone, con la collaborazione di Ente Fondazione dello Spettacolo e Comunità Pastorale Madonna del Rosario (media partner: Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e UnicaTv). Biglietto: 5 euro. Per informazioni: tel. 03411918022; email info@aquilonelecco.it; sito www.aquilonelecco.it. 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento