2022-05-16

Una sezione lecchese di cinema e audiovisivo come obbiettivo per i giovani filmmaker aderenti alla Cna.

Nasce a Lecco il coordinamento fra giovani filmmaker e operatori dell’audiovisivo del territorio per crescere professionalmente e lavorare in sinergia

 



 

Nella filiale lecchese della CNA Lario e Brianza, un numeroso gruppo di giovani filmmaker e videomaker si sono riuniti per dar vita ad un “club” di professionisti e aspiranti professionisti nel comparto dell’audiovisivo.

I giovani “cineasti”, produttori e tecnici nel settore (montatori, elettricisti, scenografi e sceneggiatori) sono coordinati da Paolo Cagnotto, fondatore della Lecco Film Commission coadiuvato da Mario Castelli. L’ambizione è quella di costituire una sezione dedicata al territorio di Cna Cinema e audiovisivo, per raccogliere ex studenti delle scuole di cinema e assistere le aziende nel muoversi nel complesso mondo imprenditoriale.  A livello nazionale, esistono una ventina di sezione di CNA cinema e audiovisivo con un presidente e vertici nazionali. 

Soddisfazione da parte dei vertici locali della Cna Lario e Brianza di Lecco Giovanna Picariello, presidente, Gianfranco Magni e Paolo Galbiati

Il “club” cinema e audiovisivo si riunisce periodicamente per discutere le varie problematiche e per confrontare le varie esperienze. Fra i primi appuntamenti l’incontro con la sceneggiatrice Elisa Manzini, lecchese di nascita che lavora da una dozzina d’anni a Los Angeles, un incontro con i responsabili di Banca Etica per le convenzioni fissate con Cna. L’idea è nata dopo la serata di presentazione a Lecco del volume sui 10 anni della Lecco Film Commission del novembre scorso.

Nessun commento:

Posta un commento