2022-05-04

43° TROFEO AMBROGIO LONGONI

Domenica 8 maggio: a passo libero per i luoghi più suggestivi della Brianza 


Un appuntamento storico per il territorio della Brianza e atteso dagli appassionati di corsa e camminata sportiva. Torna domenica 8 maggio la manifestazione podistico ludico motoria non competitiva che offre percorsi per tutte le gambe: 6, 12 e 18 Km.

L’evento, frutto dell’organizzazione dell’Associazione Liberi Sportivi di Cremella e DF Sport Specialist, è dedicato a tutti coloro che desiderano vivere una mattinata all’insegna dello sport e della condivisione di un momento di benessere fisico.

Tre percorsi nel cuore verde della Brianza

Correre a contatto con la natura per rigenerarsi scegliendo il percorso più adatto al proprio allenamento: a partire da 612 fino a 18 km, i percorsi si snodano nei dintorni di Bevera di Sirtori, con qualche tratto su strada asfaltata e principalmente sui sentieri del meraviglioso Parco del Curone.

Il ritrovo è fissato alle 7:30 al negozio DF Sport Specialist con partenza libera dalle 8 alle 9. 

Come partecipare?

Singolarmente o in gruppo!

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 8 maggio alle ore 9 per i singoli, e fino alle 21 di sabato 7 maggio per i gruppi.

Ai primi 500 che si iscriveranno verrà regalata una t-shirt tecnica DF Mountain personalizzata per l’evento, in versione uomo e donna.

La quota partecipazione prevede diverse formule.

Contributo a sostegno dell’evento:

soci Fiasp 3 euro | non soci Fiasp 3,50 euro

Contributo con dono promozionale:

 soci Fiasp 6 euro | non soci Fiasp 6,50 euro. 

Qui è disponibile il regolamento e i contatti per le iscrizioni alla manifestazione.

La storia del Trofeo Longoni

Si torna indietro al 1978 per ritrovare la prima edizione del Trofeo Ambrogio Longoni, intitolato al padre di Sergio, presidente di DF Sport Specialist e Bicimania.

Il Trofeo ha una lunga storia: quest’anno siamo alla 43° edizione, con un solo anno di stop a causa della pandemia.

La manifestazione è nata per ricordare Ambrogio Longoni, figura storica del territorio brianzolo con la sua bottega di calzature.

Una storica collaborazione anche con l’Associazione Sportiva di Cremella che da quel lontano 1978 si impegna con cuore e passione insieme a DF Sport Specialist a dare vita ad un evento che ogni anno regala intense emozioni.

Vi aspettiamo domenica 8 maggio, a passo libero per i luoghi più suggestivi della Brianza.


Nessun commento:

Posta un commento