2022-04-23

IL TEAM DI BLED-SLOVENIA VINCE LA 7° EDIZIONE DEL“FINE DINING & SUSTAINABILITY”

Il team di Casargo conquista il 2°posto seguito dal team di Villorba - Treviso.
Duecento le persone presenti alla cena di gala tra sponsor, istituzioni e autorità del territorio. 


Si è conclusa ieri con la premiazione finale la 7°edizione del “Fine Dining & Sustainability“. A trionfare è stato il team di Bled (Slovenia) seguito al secondo posto dal team di Casargo, mentre il terzo posto è stato conquistato dal team di Villorba - Treviso

Durante la Cena di Gala finale, alla presenza di 200 persone tra ospiti, autorità e sponsor che hanno sostenuto questa importante manifestazione, sono stati consegnati anche 8 premi speciali
Alla manifestazione, che si è svolta dal 19 al 21 aprile presso il CFPA di Casargo, hanno partecipato studenti provenienti da tutta Europa per un totale di 11 squadre in gara. I componenti delle varie squadre provenienti si sono sfidati preparando antipasti, portate principali, dessert innovativi e cocktail, mettendosi alla prova anche con il servizio in sala e ai tavoli, il tutto esprimendosi in lingua inglese. 

Grande commozione per il video-saluto ricevuto dalla scuola di Sumy, in Ucraina, con cui il CFPA ha sempre intrattenuto scambi formativi di livello e che quest’anno non ha potuto partecipare fisicamente al contest. A loro è stata consegnata comunque, in maniera simbolica, la targa di partecipazione a questa edizione del Contest come segno di profonda vicinanza.

A fare gli onori di casa durante la Cena di Gala accogliendo i 200 ospiti il Direttore del CFPA Casargo Marco Cimino, che dichiara: ”Siamo soddisfatti di questa settima edizione del
Contest: è un onore avere al nostro fianco 64 sponsor tra privati ed istituzioni dopo il difficile periodo pandemico che ha messo a dura prova tutti noi. Quest’edizione vuole essere un punto di ripartenza per i nostri ragazzi, che hanno voglia di tornare a mettersi in gioco e di farlo a livello internazionale facendo conoscere ed apprezzare tutte le eccellenze italiane all’estero”.

“In questi giorni abbiamo visto gli studenti in azione: la voglia di competere, di stupire la giuria e di migliorarsi è stata evidente a tutti. Questa è una grande possibilità che dobbiamo continuare a implementare e a proporre sotto nuove forme per fornire, sopratutto dopo un periodo di stop importante, la formazione di qualità che contraddistingue il CFPA Casargo” dichiara Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.

“Ringrazio tutti gli sponsor che hanno creduto nella manifestazione, la giuria che ha svolto il suo compito in maniera egregia e puntuale, tutto lo staff del CFPA che in questi giorni si è occupato dell’organizzazione e della gestione delle squadre ospiti ed ovviamente ringrazio i nostri studenti che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e che hanno fatto da guida alle scuole” conclude Marco Cimino, Direttore del CFPA.

Nessun commento:

Posta un commento