2022-03-05

Oggi sabato 5 marzo, con la conferenza di Vittorino Andreoli si conclude l’edizione 2021/22 di “Capolavoro per Lecco”

Si conclude domani, sabato 5 marzo, con un ospite d’eccezione l’edizione 2021/2022 della mostra-evento “Capolavoro per Lecco” dal titolo “Storie salvate”, inauguratasi il 5 dicembre scorso a Palazzo delle Paure e oggi già arrivata a oltre 5.500 visite.

 

L’appuntamento è alle ore 18 presso il Cineteatro Nuovo Aquilone con la conferenza di Vittorino Andreoli, psichiatra, scrittore e accademico italiano, sul tema “La riscoperta del padre”.

 

La serata si aprirà con “Capolavoro per Lecco: tre mesi di ordinarie sorprese”, un momento di restituzione alla comunità dell’esperienza di questa edizione di “Capolavoro per Lecco”, a cui interverranno Mons. Davide Milani (Prevosto di Lecco e Presidente dell’Associazione culturale Madonna del Rosario) e Simona Piazza(Vicesindaco e Assessore alla Cultura e ai Giovani Comune di Lecco). 

 

L’evento di sabato 5 marzo conclude la serie di tre appuntamenti che hanno animato l’ultima settimana della mostra: l’incontro di sabato 26 febbraio “L’ausilio delle mani nella lettura del quadra”, con la partecipazione di Mario Covarrubias Rodriguez (Coordinatore Laboratorio di Prototipazione virtuale e realtà aumentata del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco), Giorgio Melesi e Laura Polo D’Ambrosio (Responsabili progetto percorso espositivo Capolavoro per Lecco 2021) e le testimonianze di Anna Schellino (Architetto FAND), Paola Vassena (Presidente provinciale Unione Italiana Ciechi) e Silvano Stefanoni (Presidente provinciale FAND); il dialogo tra i curatori Giovanni Valagussa e Antonio Mazzotta domenica 27 febbraio dal titolo “Come si guarda un dipinto”.

 

Per prenotare gli ultimi posti disponibili per la conferenza di Andreoli: https://prenotazioni.leccocentro.it/index.php?page=prenotaPostoTipologiaCapolavoro&id=4275&idTipologia=6&paginaPrecedente=prenotaTipologia)

Ingresso consentito con super green pass e mascherina. 

 

Nessun commento:

Posta un commento