2022-02-21

Torna "Musica nel Mendrisiotto"


La XLVI Stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue venerdì 25 febbraio con il primo dei tre concerti aperitivo previsti in questa prima parte di stagione nella sala dell’associazione Musica nel Mendrisiotto, a Mendrisio, accanto al Museo d’arte.
Interpreti saranno quattro studenti della Musikhoschscule di Monaco di Baviera, tutti pluripremiati in concorsi nazionali ed internazionali. Hani Song al violino, Mert Basar alla viola, Milo Ferrazzini al violoncello e Sophie Holma al pianoforte proporranno quel capolavoro che è il Quartetto n.1 per pianoforte e archi in sol minore Op.25 di Johannes Brahms, noto in particolare per il movimento finale: Rondò alla zingarese.
I concerti aperitivo rientrano nell’ambito di un progetto volto a dare l’occasione a giovani musicisti di particolare talento ad esibirsi in un contesto ideale, nell’ambito di una rassgna di lunga tradizione quale è quella di Musica nel Mendrisiotto.
Il pubblico sarà accolto con un aperitivo offerto, immergendosi, per poco meno di un’ora, in un ambiente da Caffè Concerto, tanto in voga a cavallo tra il XIX e il XX secolo nelle capitali europee. Il programma sarà impreziosito da aneddoti storici e una breve introduzione all’ascolto, curata dal direttore artistico Claude Hauri.
A partire dalle 18.00 sarà possibile accedere alla sala dove verranno offerti aperitivi analcolici, vino e salatini. La durata complessiva è di ca. 45 minuti.
L’accesso è a offerta libera. È possibile e consigliato riservare tramite mail a prenota.musicanelmendrisiotto@gmail.come tramite sms o telefonando allo +41 76 72 45 438. Gli eventi sono organizzati nel rispetto delle vigenti norme anti COVID-19.

Informazioni per il pubblico:
Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 -musicamendrisiotto@ticino.com-www.musicanelmendrisiotto.com

Hani Song violino

Mert Basar viola

Milo Ferrazzini violoncello

Sophie Holma pianoforte

Johannes Brahms Quartetto n.1 per pianoforte e archi in sol minore Op.25
1833 – 1897 Allegro - Intermezzo:Allegro ma non troppo - Andante con moto - Rondò alla zingarese


Pianoforte Steinway Gran Concerto messo a disposizione dell’Associazione Mendrisio “Mario Luzi Poesia del Mondo”, nell’ambito della sezione musicale dedicata ad Arturo Benedetti Michelangeli, presieduta da Paolo Andrea Mettel.


Associazione Musica nel Mendrisiotto

Via Vecchio Ginnasio 

6850 Mendrisio

+4191 6466650

Nessun commento:

Posta un commento