2022-02-24

Teatro Sociale di Como e Se Femm insieme per gli eventi under30: primo appuntamento già sold out!


Il Teatro Sociale di Como e Se Femm danno il via alla nuova collaborazione con l’evento Theatrical – A world of pure imagination, in programma per venerdì 25 febbraio, una serata all’insegna dell’arte, della cultura e della musica.

 

Teatro Sociale di Como

 

venerdì, 25 febbraio – ore 20.00

 

THEATRICAL – A WORLD OF PURE IMAGINATION

 

Il Teatro Sociale di Como e Se Femm danno il via ad una nuova collaborazione per organizzare spettacoli e serate ad hoc dedicate agli under30.

 

Se Femm è nuova associazione no-profit costituita da giovani under30 impegnati nel creare eventi sul territorio per giovani, un pubblico su cui da sempre il Teatro Sociale pone molta attenzione.

 

 

 

Primo appuntamento, a cui ne seguiranno altri soprattutto nella nuova Stagione 2022-23, è per venerdì 25 febbraio dalle ore 20.00 alle 2.00 di notte con Theatrical – A world of pure imagination, una serata piena di nuove esperienze e di divertimento, un percorso attraverso numerose stanze del Teatro, nelle quali si potranno vivere esperienze particolari o partecipare ad attività diverse tra cui, ad esempio, escape room o live paintings.

 

 

 

La serata si dividerà in due parti.

 

Nella prima parte verrà data voce all’arte e a diverse esperienze sensoriali, tramite attività, laboratori e giochi.

 

Il Teatro Sociale aprirà le porte alle ore 20.00 e fino alle 23.00 sarà possibile scoprire otto stanze mai viste e viverle al massimo, grazie ad otto attività pensate ad hoc per quest'evento. Gli spettatori non saranno mai soli, ma si verrà accompagnati passo a passo dalle opere e dai giovani artisti comaschi.

 

 

 

Quattro stanze non richiedono alcuna iscrizione e potranno essere visitate in qualsiasi momento sono:

 

In Deep The Brush si potrà dare sfogo alla propria vena artistica, dipingendo insieme a Martina Legovic e Chiara Gaffuri, due artiste comasche, in due stanze mai viste del Teatro. I materiali saranno a disposizione del pubblico, che dovrà portare con sé solo la propria creatività.

 

Si passa poi a Attraverso lo specchio: alla porta ci sarà una decisione importante da prendere e solo la scelta giusta porterà i ragazzi in un mondo nuovo, un mondo parallelo dove “nulla è come è perché tutto è come non è, e viceversa!”. Nove minuti immersi in un nuovo mondo percettivo fatto di colori e suoni, sarà un’esperienza psichedelica e destabilizzante che metterà alla prova i sensi di tutti coloro che si affacceranno a quella porta.

 

Blu Indigo sarà la stanza più inusuale del Teatro, in cui l’arte regnerà sovrana grazie alla creatività di diversi artisti comaschi. Il blu riempirà tutte le pareti e la musica creerà un’atmosfera indimenticabile.

 

Il mistero avvolge, invece, la stanza Black Box e continuerà a farlo finché non verrà scoperta. Sarà necessario allenare i sensi, fidarsi e affidarsi agli artisti Marina Boselli, Stefania Butti, Vittoria Fava e Rocco Greppi.

 

 

 

A disposizione ci sono altre quattro stanze che però richiedono l’iscrizione obbligatoria per poter meglio gestire le attività.

 

Solve to unlock è un’escape room a tema che richiederà concentrazione, un pizzico di furbizia e molta logica. Ogni squadra dovrà essere formata da massimo 5 persone e avrà a disposizione massimo 30 minuti per risolvere l’enigma, attraverso indovinelli e passaggi segreti.

 

Beyond Borders è un cineforum partecipativo costituito da cortometraggi e ritratti audio-grafici; verranno presentati “Lambda” e “Sottosopra di storie migranti”, con la possibilità di aprire un dibattito e uno scambio di opinioni con gli artisti presenti, moderano Luca Gandola e Lucy Charlier.

 

Carpe Diem sarà una stanza di mezzo, in cui ci si potrà rilassare sui divanetti con i propri amici tra una chiacchiera e l’altra e in cui, contemporaneamente, ci si potrà sfidare ad alcuni giochi. Il primo gioco si potrà fare in qualsiasi momento, mentre per il secondo è necessario che si formino delle squadre e che ci si registri al link. Il gioco in questione sarà Intesa Vincente, con squadre da tre persone.

 

Infine, per la prima volta a Teatro si giocherà ad un gioco, Lupus in Fabula. È un gioco da tavolo, da una parte c’è un narratore che dirige la storia del gioco, dall’altra i giocatori. La storia sarà ben diversa dalla versione classica e verrà narrata dall’attore Pietro Cerchiello. Ogni partecipante avrà un ruolo e un compito: si dovrà far di tutto pur di restare vivi.

 

 

 

La seconda parte dell'evento si svolgerà, invece, sul palcoscenico dove dalle ore 23.00 si esibiranno per un concerto esclusivo giovani e promettenti artisti di Como.

 

Paolo De Santis in arte Desanudo è performer e autore dei propri pezzi sperimentali che mischiano continuamente generi e suoni diversi tra loro; a seguire sul palcoscenico del Sociale si esibirà FARE N¥GHT, il giovane duo nato dall’unione di Riccardo Conti e Davide Albonico, che tramite sonorità elettroniche e strumenti dal vivo accompagneranno il pubblico in un’esperienza a 360 gradi.






Nessun commento:

Posta un commento