2022-02-17

TANTI TEMI E SPUNTI DI DISCUSSIONE NELLA VISITA DEL GOVERNATORE DEL DISTRETTO 2042 EDOARDO GERBELLI AL ROTARY CLUB COLLI BRIANTEI


Si è tenuta nella serata di martedì 15 febbraio  la visita del Governatore del Distretto Rotary 2042 Edoardo Gerbelli presso il Rotary Club Colli Briantei. Dopo aver espresso plauso per le attività realizzate dal Club, fondato nel ’97 e che oggi vede diversi soci e professionisti impegnarsi costantemente con attività filantropiche per il territorio, ha posto l’attenzione su cosa significa essere rotariani oggi. 

“Essere rotariani significa assumersi l’impegno di essere leader al servizio della comunità. Risolvere problemi reali e quotidiani richiede vero impegno e visione. Tutti i soci rotariani sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti che apportino beneficio reale alle comunità in cui vivono” ha commentato Edoardo Gerbelli, Governatore del Distretto Rotary 2042.

Durante la conviviale il Presidente del Club Rotary Colli Briantei Giuseppe Navarini ha ricordato gli ultimi impegni progettuali svolti dal Club, tra cui il progetto “Medici con l’africa CUAMM” così come il sostegno all’Associazione Evolvo. “Questi due progetti sono perfettamente in linea con lo scopo rotariano di mettersi a disposizione per migliorare le comunità vicine e lontane” commenta Giuseppe Navarini, Presidente del Club Rotary Colli Briantei.  Al termine della serata il Governatore ha ricevuto la donazione della monografia “Brillanti nel Tempo”, progetto speciale dedicato al genio femminile ideato dalla storica Gioielleria Colombo e curato dall’agenzia Tramite Comunicazione. “Brillanti nel tempo vuole essere un omaggio al genio femminile, ricordando donne di ieri e di oggi che con il loro contributo hanno cambiato o stanno cambiando la storia. Che si tratti di arte, scienza, politica, tutte queste donne hanno contribuito a migliorare la comunità” spiega Dario Colombo, socio fondatore del Rotary Club Colli Briantei.

La conviviale è stata l’occasione per ricordare l’imminente evento “La pace, il Rotary” in programma il prossimo 9 aprile a Sotto il Monte Giovanni XXIII. “L’evento è realizzato dal Distretto Rotary 2042 con la Fondazione Papa Giovanni XXIII, ed ha l’obiettivo di attualizzare il messaggio di Papa Giovanni XXIII per far conoscere ad una vasta platea l'operato del Rotary per la pace. Le sfide lanciate dalla Pacem in terris sono sfide attuali che meritano una riflessione approfondita per essere spunto di azione.” commenta Ramona Brivio, socia del Rotary Club Colli Briantei e membro del gruppo organizzativo dell’evento.


Nessun commento:

Posta un commento