2022-02-06

OPERA MENO9 VIAGGIO MUSICALE PER FAMIGLIE IN ATTESA 


Al Teatro Sociale di Como torna il laboratorio musicale per le famiglie in dolce attesa. Domenica 13, 20 e 27 febbraio sono in programma tre incontri di ascolto, respirazione, vocalizzazione e movimento in musica per mamme e coppie: una culla sonora per tutta la famiglia.

Prossime tappe: Teatro Regio di Parma e Teatro Comunale di Vicenza.

All’interno della Stagione Famiglie 2021/22 e della Stagione di Opera Education, è in programma il secondo ciclo di Opera meno9, il progetto, nato nel 2017, interamente dedicato alle famiglie in attesa e ai loro bambini in arrivo.

Domenica 13, 20 e 27 febbraio, alle ore 11.00, nelle sale del Teatro Sociale di Como, un percorso di benessere e musica accompagnerà la scoperta della propria voce, valorizzando la musica come strumento di rilassamento, di unione e di crescita.

Gli incontri sono tenuti da musicisti e specialisti neonatali e sono basati sulle arie tratte da La Cenerentola di Gioachino Rossini, titolo scelto per Education in questa stagione: il primo appuntamento tratterà la musica e il movimento prima e dopo la nascita, nel secondo si affronterà il rilassamento in musica e canto prenatale, infine un concerto di musica classica dal vivo.

Il percorso è consigliato dal quinto all’ottavo mese di gravidanza.

La partecipazione al laboratorio include un biglietto omaggio per genitore e neonato per lo spettacolo CenerentoQUA CenerentoLA, la VII edizione di Opera baby, dedicata ai bimbi tra gli 0 e i 3 anni, in programma al Teatro Sociale il 5 marzo e poi in estate al Festival Como Città della Musica.

 

Opera meno9 è patrocinata dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como e in collaborazione con Il Parto Positivo – BabyBrains


Nessun commento:

Posta un commento