2022-02-20

DA BERGAMO ALL’UNIVERSITA’ DEL NEVADA PASSANDO ANCHE DA LECCO

E’ la storia di Marta Soligo, bergamasca, laureata in Sociologia del turismo in Italia, con cattedra a Las Vegas, si diploma anche negli Usa.




PaoloCagnotto - Da Bergamo a Las Vegas il passo sembra breve, se si considera che Marta Soligo, dopo una brillante carriera post laurea che l’ha portata ad insegnare nella prestigiosa Università del Nevada a Las Vegas e a conseguire una seconda laurea, tutta americana. Il sogno di Marta è passato anche da Lecco, dove ha collaborato e, collabora tutt’ora, con la Lecco Film Commission. 

UNA SERIE DI SOGNI CHE SI SONO CONCRETIZZATI

Marta, si è poi sposata negli Stati Uniti con un ragazzo americano che frequenta la sua stessa Università, realizzando così un proprio sogno sentimentale, ma ha anche realizzato il sogno di diventare giornalista, collaborando in Italia con alcune testate e, soprattutto, con il Punto Stampa. Cosa che le ha permesso di avere il tesserino di pubblicista presso l’Ordine Lombardo. Appassionata anche di cinema, ha girato per l’Europa e gli Stati Uniti portando a conoscenza il cineturismo (Inghilterra, Usa con stage presso la Ucla, l’Università del cinema di Los Angeles e tesi portate anche al Wto In ternational). Marta ha curato anche rubriche radiofoniche parlando del turismo indotto oltre che dai film, anche dell’attrazione dei luoghi dove sono sepolti i divi,, da Marylin a Elvis Presley.

 Nelle foto Marta Soligo a Las Vegas e il giorno della sua seconda laurea americana

Nessun commento:

Posta un commento