2022-02-22

Agenzia provinciale per le attività formative, Marco Galbiati confermato presidente

Alessandra Hofmann e Mattia Micheli: “La Provincia di Lecco sarà ancora più presente nel suo ruolo di indirizzo, controllo e supporto al consiglio d’amministrazione per rilanciare il Cfpa di Casargo dopo due anni difficili per la pandemia”

 


Alessandra Hofmann, presidente della Provincia di Lecco, ha firmato oggi il decreto di nomina dei componenti del consiglio d’amministrazione dell’Apaf - Agenzia provinciale per le attività formative.

L’Agenzia si occupa della gestione dei servizi affidati dalla Provincia che rientrano nella propria competenza nell’ambito dei sistemi di formazione e istruzione, nonché del sistema turistico-alberghiero quale integrazione delle attività formative.

Sono stati nominati Marco Galbiati (presidente), Luisa Ongaro e Bruno Zerbin.

“Abbiamo ritenuto di dare un segnale di continuità, confermando i tre componenti del Cda nominato nel 2018 dall’allora presidente della Provincia, Flavio Polano, e confermato dal suo successore Claudio Usuelli, in un metodo di condivisione tra tutte le parti presenti in consiglio provinciale - commentano la presidente Hofmann e il vicepresidente vicario e consigliere delegato ai Rapporti con Apaf, Mattia Micheli - In un recente incontro con i capigruppo consiliari il Cda uscente ha illustrato il lavoro svolto in questi anni con passione e gratuità e ha esposto i programmi e i progetti per il futuro”.

“La Provincia di Lecco - aggiungono - sarà ancora più presente nel suo ruolo di indirizzo, controllo e supporto al Cda per rilanciare il Cfpa di Casargo dopo due anni molto difficili per la pandemia che ha colpito duramente il settore alberghiero e della ristorazione. Ora finalmente intravediamo la possibilità di lasciarci alle spalle questo brutto periodo. Dobbiamo lavorare tutti insieme per investire e rilanciare la scuola, a favore dei ragazzi e di tutto il territorio. Le attività professionali legate al turismo, alla ristorazione e all’alberghiero sono del resto strategiche e potranno essere una futura vocazione del nostro territorio. Siamo certi che i fatti e gli atti del riconfermato consiglio d’amministrazione andranno in questa direzione”.

Nessun commento:

Posta un commento