2022-02-28

4-5 MARZO/MUSEOCITY 2022 - CONFERENZA E VISITA GUIDATA ALLA FONDAZIONE FRANCESCO SOMAINI SCULTORE


In occasione di Milano Museocity 2022,  il 4 e il 5 marzo, dalle 10.00 alle 17.00, la Fondazione Francesco Somaini  invita a visitare i suoi spazi per scoprire l’opera del grande scultore, tra rispetto della tradizione e ricerca di nuove tecniche e materiali, anche attraverso la visione dal vero del modellino del suo atelier di Lomazzo.

Inoltre, sabato 5 marzo alle ore 10.00, la Fondazione vi invita a partecipare alla conferenza L’atelier. Luogo d’infinita libertà e avventura, seguita dalla visita guidata alla mostra ora in corso "Somaini in America".
Dalla descrizione del modello architettonico dell’atelier di Francesco Somaini a Lomazzo con i cambiamenti che questo ha subito nel tempo, all’opera del grande scultore tra rispetto della tradizione e ricerca di nuove tecniche e materiali. La conversazione è arricchita dalla proiezione di filmati e immagini di diversi fotografi (Giorgio Casali, Ugo Mulas, Enrico Cattaneo e Cesare Somaini) che hanno documentato l’artista al lavoro nel suo atelier.

Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti: fondazione.somaini@gmail.com | T. 02 58311707.
Ingresso per i visitatori da via Cassolo, di fronte al civico n. 3.
Per accedere agli spazi sarà necessario esibire il green pass rafforzato ed indossare mascherina FFP2. 
Programma completo su Museocity.it
 

Nessun commento:

Posta un commento