2021-12-20

A Como il Sunshine Gospel Choir: da 23 anni sulla scena interpreta la musica dell’anima senza frontiere


Tradizione vuole che durante il periodo natalizio il Teatro Sociale di Como proponga un concerto di musiche Gospel, sempre molto atteso. L’appuntamento è per mercoledì 22 dicembre alle ore 20.30 con il Sunshine Gospel Choir, fondato e diretto da Alex Negro.                                                                                                                                      

Il gruppo interpreta con contagiosa musicalità e ritmi, oltre che un originale impatto sonoro e scenico, la musica corale e religiosa afroamericana. Il Sunshine Gospel Choir si esibisce in diverse formazioni, che possono contemplare dai 12 ai 70 elementi, cantanti e musicisti, professionisti e di talento, diretti da Alex Negro, brillante direttore artistico responsabile della scelta del repertorio e degli arrangiamenti,  e guidati dalla voce del tenore Joe Nicolosi e dal soprano Rosanna Russo, oltre che da una band professionista di quattro elementi stabili: Paolo Gambino al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria più numerosi guests internazionali

 

Sulla scena dal 1998, anche se le prime apparizioni della stessa formazione risalgono al 1996 con MDV gospel choir, Sunshine Gospel Choir ha all’attivo dieci album, due DVD e più di 700 concerti in Italia e all’estero, dove si è esibito in chiese, piazze, palasport, teatri, ovunque con ampio successo di pubblico e di critica.

 

Accanto all’attività concertistica Sunshine Gospel Choir svolge un’intensa attività didattica per divulgare la cultura Gospel e la Musica dell’anima ad adulti e bambini. Da oltre 10 anni tramite Associazione Culturale Sunshine, il gruppo effettua corsi serali per adulti (oltre 2000 iscritti dal 2006 ad oggi), corsi nelle scuole primarie e secondarie (oltre 8.000 bambini) e workshop di Gospel e tecnica vocale per professionisti, amatori e cori in Italia ed Europa.

 

L'evento è volto a promuovere le donazioni sul Fondo Sant'Anna, costituito a favore dell'ASST Lariana presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

In questa occasione ASST Lariana promuove una raccolta fondi, sempre in collaborazione con la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus, per sostenere l'acquisto di un nuovo mammografo per il Poliambulatorio di via Napoleona.

Questo il link per la campagna donazioni.

Il "Fondo Sant'Anna" è nato nel 2006 con lo scopo di sostenere finanziariamente e materialmente le strutture del Sant'Anna ed i progetti da queste promossi. Il Fondo è stato costituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ONLUS, nata con l'intento di aiutare le persone a donare e a partecipare attivamente alla definizione e alla realizzazione del bene comune. La Fondazione fa da ponte fra coloro che vogliono donare a favore di progetti di solidarietà nella provincia di Como e le organizzazioni non profit che, come l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, possono realizzare questi progetti.     

Nessun commento:

Posta un commento