2021-11-30

JOB&ORIENTA A VERONA: IL CFPA CASARGO VINCE DUE PREMI DI MERITO PER I RISULTATI RAGGIUNTI


Si è tenuta a Verona lo scorso 26 e 27 novembre la trentesima edizione di JOB&Orienta, salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro promosso da Veronafiere e Regione del Veneto. In rassegna 400 espositori, 150 eventi in calendario, 35mila i visitatori giunti a Verona e 30mila collegati agli appuntamenti disponibili in streaming

IL CFPA Casargo, ospite dello stand di Regione Lombardia, ha realizzato uno show-cooking dal titolo “Il gusto dei prodotti lariani” che ha riscosso grande successo tra i presenti. La presentazione del CFPA Casargo ha seguito il filone della sostenibilità che insieme alla digitalizzazione rappresentano la nuova bussola dello sviluppo sociale ed economico e sono, quindi, driver di crescita e di competitività per tutte le imprese. A rappresentare l’istituto due studenti del secondo anno, Dennis e Nicole, accompagnati dall’insegnante e top-chef  Cinzia Fumagalli. Durante le due giornate è stato conferito al CFPA Casargo il premio di merito per gli eccellenti risultati raggiunti per i corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) e per i corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS).

“Ho scelto di far vivere questa esperienza a due studenti del 2°anno per dimostrare che il CFPA Casargo è in grado di formare i ragazzi fin da subito grazie alla continua esperienza che fanno con il regime del convitto. Mi complimento con loro per l’ottimo lavoro svolto!” commenta Cinzia Fumagalli, responsabile gestione eventi del CFPA Casargo.

Aver partecipato a questa importante iniziativa è stato molto stimolante perchè ci ha permesso di confrontarci con altre realtà provenienti da tutta Italia. Abbiamo inoltre raggiunto l'obiettivo di far conoscere le eccellenze del nostro territorio, che sono state ampiamente apprezzate da tutti coloro che hanno visitato lo stand"” commenta Marco Cimino, direttore del CFPA Casargo.

Nessun commento:

Posta un commento