2021-10-23

"Io non rischio", la campagna della Protezione Civile domenica a Como


Domenica 24 ottobre i volontari di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Como, insieme ai colleghi dei gruppi Colline Comasche, Psicologi per i Popoli, Valle del Lanza e Rovello Porro, saranno nell’area del Tempio Voltiano, “Il tempo del Lario”, e in piazza Volta, per incontrare i cittadini e contribuire a diffondere le buone pratiche di protezione civile nell’ambito della campagna del Dipartimento di Protezione civile nazionale “Io non rischio”.

Al “tempo del Lario” si parlerà del rischio alluvione sul lago di Como con racconti e testimonianze dal passato ad oggi, si potranno conoscere il territorio, la prevenzione, il piano di protezione civile comunale. In piazza Volta si parlerà del rischio terremoto e del rischio alluvione. Dalle 9 alle 18 nelle due aree saranno allestiti dei gazebo dove incontrare i volontari e scoprire cosa fare prima, durante e dopo un’emergenza, per prevenire o mitigare i rischi e così ridurre le conseguenze.

Una giornata nel segno dell'informazione e della prevenzione, diffondendo la cultura di protezione civile. Il materiale informativo, appositamente realizzato per la campagna, sarà disponibile sulla pagina facebook “Io non rischio piazza Como”, https://www.facebook.com/INRComo

Nessun commento:

Posta un commento