2021-10-20

CAMA GROUP TAGLIA IL TRAGUARDO DEI 40 ANNI E GUARDA AVANTI, CONTINUANDO AD INNOVARE

“Il successo di CAMA è da condividere con le nostre filiali e fabbriche in tutto il mondo e soprattutto con tutti i nostri collaboratori che hanno contribuito alla sua continua crescita" dicono Annalisa Bellante e Daniele Bellante

 


Sono passati 40 anni da quando, nel 1981, Paolo Bellante fonda l’azienda che oggi, guidata dai figli Annalisa Bellante e Daniele Bellante è CAMA GROUP: una realtà solida, che ha fatto dell’innovazione il driver di crescita più importante.

È infatti questa la caratteristica, sostenuta dall’investimento annuale del 5% del fatturato, che ha consentito a CAMA GROUP di non arrestare il trend positivo nemmeno durante il periodo caratterizzato dalla pandemia, che per il Gruppo basato a Garbagnate Monastero ha significato spingere ancora di più verso la digitalizzazione e Industry 4,0, avanzando in un percorso avviato già da tempo.

CAMA GROUP, leader nelle macchine per l'imballaggio nel settore alimentare ma anche per prodotti per l’igiene del corpo e della casa, propone al mercato sistemi di confezionamento secondario completi e ad alta tecnologia, fornendo clienti in tutto il mondo.

Il Gruppo comprende infatti sei filiali sui mercati internazionali con Cama North America a Buffalo Grove (Illinois), oltre alle realtà in FranciaRegno UnitoAsiaAustralia e Paesi Bassi.

L’approfondita conoscenza del settore del packaging, unita ad una gamma unica di macchine (Packaging Division) e alle unità di carico robotizzate (Robotic Division), consentono a CAMA GROUP di proporre linee complete a partire da prodotti primari fino all’imballaggio in cartone prima della pallettizzazione.

350 i dipendenti diretti e indiretti tra cui ingegneri e tecnici altamente qualificati, consulenti di vendita, ingegneri di vendita e un reparto packaging interamente dedicato alla consulenza sugli imballaggi che, forte dell’esperienza maturata dall’azienda in questo ambito, supporta i clienti nel raggiungimento di un'elevata efficienza, nell’implementazione della sostenibilità e nella riduzione dei costi dei materiali.

"Quest'anno è un anno molto speciale per CAMA GROUP, che festeggia i 40 anni” - commentano Annalisa BellanteDaniele Bellante. “Siamo orgogliosi di poter dire che la nostra azienda ha fatto molta strada da quando è stata prodotta la prima macchina, nel 1981. Oggi il nostro fatturato, le filiali internazionali, la capacità innovativa che abbiamo dimostrato di avere hanno portato CAMA ad affermarsi come uno dei marchi più noti e affidabili nello scenario internazionale dei costruttori di linee d’imballaggio secondario per l'industria alimentare e non alimentare. Il successo di CAMA è da condividere con le nostre filiali e fabbriche in tutto il mondo e soprattutto con tutti i nostri collaboratori che hanno contribuito alla sua continua crescita".

 

Per saperne di più su CAMA GROUP www.camagroup.com oppure www.smartpackaging.com.

Nessun commento:

Posta un commento