2021-09-25

ITS per la filiera agroalimentare: nuova finestra per iscriversi

Gli aspiranti studenti hanno tempo fino a venerdì 8 ottobre per fare domanda

Il 28 settembre la prova scritta per chi ha già aderito

 


 

Gli aspiranti studenti hanno tempo fino a venerdì 8 ottobre per presentare la domanda di iscrizione al Corso ITS Tecnico Superiore specializzato nell’innovazione della filiera agroalimentare, nel controllo qualità e nella gestione della produzione, promosso dalla Fondazione ITS per l’Innovazione del Sistema Agroalimentare, coordinato da Confindustria Lecco e Sondrio e con l’ITAS Piazzi di Sondrio come Ente di riferimento.

 

Nel frattempo, i giovani che hanno già aderito saranno impegnati a sostenere la prova scritta, fissata per martedì 28 settembre, alla quale seguirà il colloquio motivazionale.

 

L’ITS per la filiera agroalimentare è dedicato ai giovani fino ai 29 anni, in possesso di un diplomaquinquennale - non ancora occupati, residenti o domiciliati in Lombardia - e interessati a diventare tecnici superiori, ovvero ad acquisire le skill tecniche proprie di figure professionali intermedie, molto richieste dal sistema produttivo del territorio che ha sostenuto la realizzazione dell’ITS.

 

Le lezioni della nuova edizione si terranno fra Sondrio e Lecco, anche al fine di favorire la partecipazione di un bacino allargato di giovani. È previsto anche l’utilizzo della didattica a distanza, pari al 30% delle ore d’aula.

Confermate inoltre 904 ore di stage, previste nel complesso delle 2.000 ore di formazione nei due anni.

 

Tutte le informazioni sul corso, per l’accesso all’open day, per le preiscrizioni e le selezioni sono a disposizione sul sito www.fondazioneagroalimentareits.it.

Nessun commento:

Posta un commento