2021-07-18

Trofeo Cartiera dell’Adda, si conclude oggi una settimana di sport all’aria aperta




Successo e soddisfazione per il Trofeo Cartiera dell’Adda organizzato dall'azienda di Calolziocorte (Lecco), da cui prende nome la competizione, e dal Centro di formazione vela Marvelia A.s.d. con Negri Nautica come sponsor tecnico.

Realizzata all’interno di OptiWeek, l'iniziativa, che si è conclusa oggi (17 luglio 2021), ha ospitato a Dongo, sul lago di Como, numerosi atleti provenienti da diverse regioni italiane e anche dalla vicina Svizzera. 

Una settimana entusiasmante e apprezzata da giovani e giovanissimi – è il commento di Giuseppe Cima, Amministratore delegato di Cartiera dell'Adda, azienda del gruppo Paper Board Alliance che produce carta e cartoncini riciclati -. Moltissimi ragazzi e ragazze hanno partecipato alle 3 giornate di formazione con il raduno tecnico interzonale guidato da Michele Ricci, e poi si sono lanciati in regata per gli ultimi 3 giorni”.

I giovani velisti hanno potuto così fare esperienza di sport, spirito di squadra, disciplina fisica, esplorazione e accrescimento delle proprie capacità in un contesto sicuro e a misura come quello del club velico Marvélia, che da anni è partner della Cartiera dell’Adda per iniziative in favore dei giovani e dello sport e la promozione del benessere all’aria aperta. Una collaborazione che ha visto recentemente anche la donazione da parte di Cartiera dell'Adda di cinque imbarcazioni a vela modello SailQube, per lo svolgimento delle attività estive.

Nessun commento:

Posta un commento