2021-07-07

Serata con Marco Milanese “Volare le montagne”

Giovedì 15 luglio 2021 | Ore 20.30 | Bevera di Sirtori 


Ripartono le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” organizzate da df Sport Specialist.

Ad un anno di distanza dall’ultima serata, che risale a luglio 2020 con la partecipazione di Manolo, si riprende il filo degli incontri con i grandi dello sport.

Giovedì 15 luglio, alle ore 20.30, appuntamento, nell’area esterna del negozio df Sport Specialist di Bevera di Sirtori, con Marco Milanese, alpinista per passione e guida alpina per professione.

Sarà una serata speciale, la prima della ripartenza del 2021 per il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”.

E si riparte da dove si era lasciato lo scorso anno: ad aprire la serata ci sarà ancora Saule Kilaite, violinista, compositrice e scrittrice di origine lituana. Con il suo violino, Saule aveva incantato il pubblico: un’esibizione di alto livello, emozionante e coinvolgente che aveva suscitato lunghi applausi.

La serata vedrà anche la partecipazione di Luca Schiera, alpinista e neo Presidente dei Ragni di Lecco e testimonial df Sport Specialist. 

Marco Milanese, protagonista della serata, presenterà filmati delle sue attività in montagna: si passerà dal ghiaccio alla neve, dalla roccia all’aria.

“Non mi piace essere etichettato – così racconta Marco – come uno sciatore, un volatore, uno scalatore, io sono semplicemente me stesso e quando ho voglia di fare un’attività la faccio, seguendo i ritmi della natura e la possibilità che essa mi offre”.

Marco Milanese ha aperto vie di arrampicata su roccia, ghiaccio e itinerari di sci e snowboard ripido, pratica slackline e highline, parapendio e vola con la tuta alare.

Tante le attività outdoor nelle giornate di Marco Milanese: l’attività in sé non è lo scopo, il suo obiettivo è vivere la natura in tutte le sue forme e nella pienezza delle emozioni.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il suo libro “Volare le montagne. Di linee, equilibri e altre libertà”: scritto durante il lockdown, il libro è un racconto delle avventure di Marco, della sua crescita e del suo desiderio di vivere in stretta connessione con la natura.

L’evento si svolgerà all’aperto, nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione della diffusione del coronavirus.  

Per partecipare è obbligatoria la registrazione qui oppure 039.92.15.51, info@df-sportspecialist.it.


Nessun commento:

Posta un commento