I MERCANTI DI LIQUORE hanno ripreso il viaggio dopo più di 10 anni di assenza dalle scene: saranno dal vivo sabato 17 luglio al Pintupi Open Air di Paderno D’Adda (LC), presso Centro Sportivo. Per l’occasione i I MERCANTI DI LIQUORE (Lorenzo Monguzzi, Piero Mucilli) saranno per la prima volta accompagnati da unaband al completo e riproporranno alcuni tra i più noti brani della propria carriera, oltre ad alcuni mai suonati dal vivo, anche tratti dai dischi con Marco Paolini. Sul palco, la Figli Storti Band composta da Alex De Simone (Circo Abusivo) a chitarra e tastiere, Ivan Azzetti (Circo Abusivo) alla batteria e Nadir Giorgi (Sulutumana) al basso.
E’ uscito il 4 maggio scorso il singolo “Lombardia” dei MERCANTI DI LIQUOREfeat. “i Figli Storti”, ventotto artisti da tutta Italia impegnati in un progetto sociale e benefico il cui ricavato sarà devoluto ad EMERGENCY per la lotta al Covid-19 in tutta Italia.
“Lombardia” è disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download (Bagana B District - distribuzione Pirames International)https://pirames.lnk.to/Lombardia, anche in formato vinile 7'' in edizione limitata acquistabile qui: http://bit.ly/MercantiDiLiquoreLombardiaVinile
Lato A: Lombardia feat. I Figli Storti
Lato B: Lombardia feat. Marco Paolini - versione recitata del testo del brano, con musiche di Lorenzo Monguzzi
Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono Adriano Sangineto, Aimone Romizi (Fast Animals and Slow Kids), Andy (Bluvertigo), Andrea Scaglia (Ritmo Tribale), Cippa e Paletta (Punkreas), Cisco, Davide Romagnoni (Vallanzaska), Diego Potron, Divi (I Ministri), Edda, Edo Sala (Folkstone), Elio Biffi (Pinguini Tattici Nucleari), EMI - (Mellowtoy / Wolf Theory), Finaz (Bandabardò), Francesco Moneti (Modena City Ramblers), Giambattista Galli (Sulutumana), Giorgieness, Giorgio Canali, Lorenzo Marchesi (Folkstone), Marco Paolini, Marta Ferradini, Maurizio Cardullo (Folkstone), Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Omar Pedrini, Sara Piolanti (Caravane Deville), Stefano “Iasko” Iascone (Cacao Mental), Wilko (Rats).
Un inno ad una delle venti regioni d’Italia, con l’ausilio di musicisti di tutta la penisola, per portare un forte messaggio di unione del settore Musica, che nonostante le grandi avversità in cui si trova, rimane unito, contrapponendosi alla distanza ed alle divisioni frutto della pandemia.
Il Circolo Arci Pintupi di Verderio (LC) è tornato quest’anno, dopo il successo della prima edizione 2020, con il PINTUPI OPEN AIR, il festival di musica dal vivo che si terrà per tre weekend consecutivi, dal 9 al 24 luglio a Paderno d’Adda (LC) e che vive anche grazie al Patrocinio del Comune di Paderno d’Adda e il sostegno della Cooperativa Paso.
Nessun commento:
Posta un commento