2021-07-03

Giuseppe Navarini, nuovo Presidente del Rotary Club Colli Briantei: annunciati i prossimi progetti culturali e filantropici per il territorio.


Si è tenuta il passaggio di consegne annuale del Rotary Club Colli Briantei. Il nuovo presidente eletto è Giuseppe Navarini, Past Governatore del distretto Rotary 2042, che subentra dal 1 luglio a Teresa Ciceri, in carica dal 1 luglio 2020.

Tra le novità presentate nel corso della serata, si è fatto riferimento all’impegno del Rotary Club Colli Briantei nell'organizzazione della tappa monzese della Milanesiana, all’interno del più ampio contenitore progettuale “Rotary e la Cultura”Un ritorno alla valorizzazione della Cultura nella sua connotazione più integrata, dopo un periodo in cui l’emergenza Covid-19 ha spostato l’asse dei bisogni sulla necessità di contribuire alla lotta contro la pandemia.

Il primo appuntamento inserito nel contesto di “Rotary e la Cultura” è proprio La Milanesiana che farà tappa a Monza, in Piazza Duomo, il prossimo 3 e 4 luglio 2021. L’evento sarà a partecipazione gratuita, aperto alla cittadinanza e agli appassionati. Nello specifico, il 3 luglio alle ore 20.00 si terrà lo spettacolo “TRA VAN GOGH E BATTIATO”, con l’introduzione di Elisabetta Sgarbi, mentre il 4 luglio alle 20.00 andrà in scena"LEONARDO SCIASCIA E L’ARTE”, con lectio illustrata di Vittorio Sgarbi.

Non solo cultura per il Rotary Club Colli Briantei. L’anno rotariano di Teresa Ciceri si conclude con una importante donazione di 8.000 euro a EVOLVO | Mind in Progress, l’associazione con sede a Barzanò che si occupa di disabilità cognitive e potenziamento delle abilità cognitive. L’associazione, nata a Barzanò nel 2020, sostiene le persone con disabilità cognitive grazie all’organizzazione di percorsi di stimolazione cognitiva, oltre ad attivare percorsi di allenamento cerebrale per la terza età.

La donazione segue una importante iniziativa che si era concretizzata lo scorso 20 aprile con il progetto divulgativo AllenaMENTE, organizzato dal Rotary Club Colli Briantei in collaborazione con l’associazione di Barzanò Evolvo – Mind in Progress - ha affermato Teresa Ciceri - Lo scopo del summit è stato appunto la sensibilizzazione del territorio sul tema dell’invecchiamento cerebrale e delle disabilità cognitive con l’approfondimento delle possibilità attuali di training”.

Nessun commento:

Posta un commento