2021-06-18

TRAMITE REALIZZA IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE PER IL RISTORANTE DIDATTICO DI CFPA CASARGO


La boutique della comunicazione di Carate celebra il cruciale momento di riavvio del settore della ristorazione con il taglio del nastro di una nuova realtà lecchese: Didaktico, il ristorante didattico di CFPA Casargo, che avvia la sua opera di formazione degli chef di domani. 

Si tratta di una realtà gourmet dove è possibile assaporare la proposta culinaria dello Chef Fabio Moriconi che, insieme al Restaurant Manager Mauro Ferrari e il maître di sala Francesco Borghetti, coordina gli studenti del CFPA Casargo in cucina ed in sala. Tramite ha curato ogni aspetto della comunicazione di questa nascente realtà, con un progetto a tutto tondo che ha toccato le aree delle PR, dell'ufficio stampa, del digital, e del social media management. Tutto questo si contestualizza nella storica collaborazione che si protrae negli anni con il prestigioso Centro di Formazione Professionale Alberghiera di Casargo.

A cura di tramite l'ideazione del logo e di tutta l’immagine coordinata, passando per la costruzione della strategia digitale per l'apertura del ristorante didattico. Grazie alla realizzazione di shooting fotografici dedicati,l’agenzia ha dato forma allo stile di Didaktico con l' obiettivo di comunicare al meglio questa nuova idea di servizio, che apre il mondo della ristorazione lecchese all’esperienza formativa dei più giovani. La grande sfida vinta di questo progetto è stata quella di creare armonia tra l’estetica, la bellezza e l’esclusività degli ambienti, con il gusto di ogni singola portata. Insomma, dare forma concreta a quello che occhi e papille gustative provano, attraverso strumenti di comunicazione specifici
«L’attesa è stata lunga, ma ora sarà sicuramente ripagata: l’esperienza che vivranno gli studenti del CFPA si prospetta unica. È il momento che la teoria diventi realtà e pratica pura» - commenta Marco Galbiati, Presidente del CFPA. Questa sensazione di trepidazione è stata vissuta anche in agenzia durante la messa a punto dei più piccoli dettagli: ogni aspetto è stato studiato con cura per fornire al cliente tutto il necessario per un avvio in grande stile.

Questo è un nuovo tassello che si aggiunge alle numerose case history che Tramite vanta nell’ambito food e ristorazione. Ognuna con una storia precisa e una specifica declinazione. Soprattutto in questo settore la capacità di differenziarsi, evidenziando anche a livello comunicativo gli aspetti distintivi, contribuisce indubbiamente al successo del business. Affidarsi a Tramite significa godere di una strategia completamente tailor made e cucita su misura delle esigenze dei singolo. 

«La storia di Didaktico ha per Tramite un valore aggiunto: è una grande storia da raccontare in cui i servizi di comunicazione si plasmano sull’anima formativa di questa realtà, sintesi di buon gusto ed eccellenza, nella quale i giovani sono i veri grandi protagonisti» conclude Ramona Brivio, Ceo di Tramite.

Nessun commento:

Posta un commento