2021-06-26

"MA CHE FILM LA VITA!", PRESENTATA L'EDIZIONE ESTIVA 2021

Quattro pellicole presso l'oratorio di Lecco: il tema scelto è "Famiglie alla prova"

 


Torna "Ma che film la vita!" il cineforum organizzato da Confcommercio Lecco con la Parrocchia di San Nicolò. Il tema scelto per l'edizione 2021 è "Famiglie alla prova". Quattro le pellicole scelte che verranno proiettate all'aperto all'oratorio San Luigi presso il Nuovo Cinema Aquilone, sempre con inizio alle ore 21.

Si parte lunedì 5 luglio con "Padrenostro" diretto da Claudio Noce e con Pierfrancesco Favino, per poi continuare lunedì 12 luglio con "Sorry we missed you" di Ken Loach: alla serata sarà presente il giornalista del Corriere della Sera Giampiero Rossi. Lunedì 19 luglio toccherà a "Un affare di famiglia" del regista Kore-Eda Hirokazu, mentre a chiudere la rassegna sarà sabato 24 luglio "Figli", diretto da Giuseppe Bonito (che sarà presente alla serata) e interpretato da Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea.

L'edizione estiva 2021 è stata presentata presso la sede di Confcommercio Lecco alla presenza del presidente dell'associazione Antonio Peccati e del prevosto di Lecco, don Davide Milani. 

"Anche quest'anno abbiamo accolto con grande entusiasmo l'invito di don Davide per organizzare insieme questo cineforum, giunto alla sua seconda edizione in versione estiva - ha spiegato il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - L'anno scorso abbiamo voluto dare un segnale di ripartenza. Quest'anno torniamo a proporre quattro serate per offrire ai lecchesi occasioni di confronto e crescita sempre in quell'ottica di promozione della cultura che da anni caratterizza Confcommercio Lecco. Il tema scelto, "Famiglie alla prova", saprà stimolare e interrogare gli spettatori. Siamo convinti che anche per questa edizione estiva 2021 la risposta sarà importante vista anche la qualità elevata delle pellicole proposte".

"E' bello, innanzitutto, fare le cose insieme, avendo come minimo comune denominatore il bene della città -  ha esordito nel suo intervento don Davide Milani, che è anche presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo - Questa è una caratteristica che vorrei continuare a portare avanti anche in futuro, proprio perchè la collaborazione è un valore significativo.  Anche se sappiamo bene che non è facile organizzare iniziative culturali. Questo cineforum all'aperto vuole essere un'occasione per resistere: è un evento all'apparenza "inutile", ma che in realtà ci dà l'opportunità di trovarci insieme e di riflettere, offrendoci serate di serenità e di speranza". Poi sul tema scelto e sulle pellicole (due film italiani e due successi internazionali) ha aggiunto: "I film proposti raccontano storie di quattro famiglie messe alla prova: famiglie che non sono perfette, ma che mostrano la forza dei legami”.

Il costo del biglietto d'ingresso per ogni proiezione è di 5 euro. Per prenotare il posto occorre inviare una email a segreteria@chiesadilecco.it o chiamare lo 0341282403. Si ricorda che la mascherina è obbligatoria: il cineforum si svolgerà anche in caso di pioggia.

La rassegna, organizzata da Confcommercio Lecco e Parrocchia di San Nicolò, vede la collaborazione anche della Fondazione Ente dello Spettacolo e ha come media partner il Giornale di Lecco - Gruppo Netweek e TeleUnica.

 

Nessun commento:

Posta un commento