2021-06-21

LE OPERE DEL MAESTRO GIUSEPPE MAZZOLENI ESPOSTE ALLA RASSEGNA DI TEATRO “LA PICCOLA” II° EDIZIONE, CON LA COLLABORAZIONE DI “STENDHART” PRESSO VILLA SIRONI A OGGIONO






di Germana Marini 
Abbiamo di recente annunciato che il Maestro Peppino Mazzoleni ha ricevuto la targa al valore artistico da Roma per il “Premio Michelangelo per la pittura”.  

Mazzoleni non smette mai di stupirci in tutti i campi artistici musicali e pittorici, anche grazie alla sua quotidiana ricerca e impegno costante profuso. 

Una figura, quella di Mazzoleni, di sicuro esempio in quanto a tenacia e amore incondizionato per le arti, che le hanno meritatamente dato grandi soddisfazioni e numerosi riconoscimenti. 

Ora, in data 4 luglio, si inaugurerà una sua personale di pittura all’interno della Rassegna di Teatro “La Piccola”, seconda edizione, con la collaborazione e l’intervento di “Stendhart” danza e teatro, la nota Scuola di Oggiono diretta dalla figlia del Maestro, Loredana Mazzoleni e dal compagno Nicola Bizzarri.  

La Scuola nata dalla sconfinata passione per la danza coltivata per anni da Loredana, si occupa principalmente di formazione nella danza e nel teatro e della produzione di spettacoli, le sedi sono ad Oggiono e Robbiate. 

La rassegna, oltre ad ospitare la mostra di Mazzoleni, contemplerà spettacoli di danza e di recitazione, che avranno luogo in un periodo compreso tra il 26 giugno e il 4 settembre, nel Parco di Oggiono di Villa Sironi ed altri nel parco di Villa Rosa a Molteno. 

Il progetto è coadiuvato altresì dai Comuni di Oggiono e Molteno e per la serata del 10 luglio dal Comitato Nazionale Dante 2021. 

  

Uno degli spettacoli di recitazione previsto per il 10 luglio all’interno della rassegna, ha come protagonista l’attore e regista Nicola Bizzarri, il quale ha appena ricevuto il prestigioso “ Premio Leone” per la critica, promosso dall’Associazione Culturale Teatrale “Luce dell’arte”, di Roma.  

Un premio che quest’anno aveva come tema “I valori della Famiglia”.  

Nicola è risultato vincitore con “SuperHero”, un lavoro autobiografico: un monologo di 45 minuti in cui, attraverso l'ironia e i parallelismi con i supereroi dei cartoni animati d'infanzia come Batman, Peter Pan e Dumbo, Nicola riesce a raccontare la propria condizione di orfano. 

Lo spettacolo ha debuttato nel 2018 a Teatro invito, ma continua a essere proposto. Replicherà quest'anno a Opera il 19 giugno e poi a Pusiano, nella rassegna artigiano del Giardino delle Ore, il 17 luglio.

 

Ma ecco il programma nel dettaglio della Rassegna che si terrà ad Oggiono e Molteno: 


26/06 ore 21.00 Oggiono:  

BUONI E CATTIVI, spettacolo per famiglie e bambini dai 6 anni, regia di Stefano Panzeri, Produzione Panedentiteatro, con Enrico De Meo e Silvia Zora. 


03/07 ore 21.00 Oggiono:  

THE DREAMERS, Regia Piero Bellotto, Artwork Cristian Gaudioli Ruaro, Produzione Osteoporosys Dance Theatre, Coreografie Piero Bellotto, Cristian Gaudioli Ruaro, Barbara Geiger e Franco Reffo. Costumi Ornella Orlandi. Con: Anna Gusmeroli, Antonella Cuppari, Elena Manganaro, Laura Gusmeroli, Lino Maggioni, Ornella Orlandi, Piero Bellotto e Silvia Invernizzi. 


04/07 ore 17.00 Oggiono: 

Inaugurazione Mostra d’arte a Villa Sironi delle opere del maestro Giuseppe Mazzoleni.

 

10/07 ore 21.00 Oggiono:  

LA GEMMA DI DANTE, SENZA DIMENTICARE LE ALTRE, Regia Nicola Bizzarri, Produzione StendhArt in collaborazione con Università di Monte di Brianza. Con Nicola Bizzarri, teatro e Luca Redaelli, violino. 


18/07 ore 20.30 Molteno: 

I GRANDI VIAGGI DI PASSPARTOUT E GIRAMONDO, Spettacolo per bambini dai 5 anni, Regia Loredana Bugatti, Produzione Pattygiramondo, Pane e Mate. Con Patrizia Battaglia e Gianni Parodi. 


24/07 ore 21.00 Oggiono: 

PIERO L’ITALIANO, Produzione Il Giardino delle Ore, di e con Simone Severgnini, Musicisti Tommaso Severgnini e Dimitri Pugliese. Movimenti coreografici Maria Cristina Stucchi. 


07/08 ore 21.00 Oggiono: 

VADO AL MASSIMO. Di e con Paolo Mazzocchi.Produzione Cantiere Simone Weil in collaborazione con Piacentia Marathon for Unicef. Testi Marco Bosonetto e Paolo Mazzocchi. Vincitore Giovani Realtà del Teatro 2013. 

Ingresso libero (prenotazione raccomandata), info: lapiccolarassegna@gmail.com, 339.5710559.

Nessun commento:

Posta un commento