2021-06-01

Il 3 giugno doppio appuntamento per la presentazione del nuovo romanzo di Guin



E’ uscito il 28 maggio “Le luci della filanda”, l’ultimo romanzo di Giuseppe Guin, un affresco del piccolo mondo che vive lungo la costa occidentale del lago di Como a inizio Anni Cinquanta.

Il libro sarà presentato Giovedì 3 giugno a Villa del Grumello a Como alle ore 20.45 (prenotazioni esaurite) e con una preview alle ore 18.00 (ci sono ancora posti disponibili prenotazione obbligatoria a info@tbmservice.it). Si ringrazia per l’ospitalità l’Associazione Villa del Grumello. “Le luci della filanda” (Tbm Service - Edizioni Tecnografia) è in vendita in edicola.  

 

La vita di una famiglia di nobili, da generazioni proprietaria della storica Filanda di Brienno, viene sconvolta da una vicenda tragica, figlia dalla Guerra e della miseria.
Il conte Luca Gregorio, scosso da quanto accaduto, decide di cambiare il propria modo di vivere, ma soprattutto il corso della storia in quel piccolo borgo. Il suo proposito viene però interrotto da un delitto dai contorni misteriosi, avvenuto proprio nelle segrete stanze della contessa Beatrice.
La blasonata coppia di conti è costretta dunque a fuggire e trova rifugio nell’antico Mulino Valsecchi, lungo la valle maledetta del Canova e lì, la loro esistenza andrà ad intrecciarsi con la vita selvatica del temuto Giorgione, il cacciatore di volpi.
A Brienno, però, le luci dentro la Filanda saranno il filo conduttore di una storia che, ostinatamente, si avvierà verso la rinascita.

 

Nessun commento:

Posta un commento