2021-06-23

AmministraMI TV - Il nuovo strumento di divulgazione di ANACI Lecco per gli Amministratori di condominio e condòmini


AmministraMI TV
 è il nuovo strumento di comunicazione e divulgazione delle informazioni, opinioni e storie di vita professionale “vissuta” ideato da ANACI Lecco rivolto ai professionisti del settore, ma, soprattutto, ai cittadini che abitano in condominio affinché possano comprendere la complessità delle tematiche che, ogni giorno, gli Amministratori sono chiamati ad affrontare. 

 

AmministraMI TV  si configura come una sequenza di puntate registrate di 15 minuti che affrontano temi specifici legati alla professione dell’amministratore di condominio, dagli aspetti manageriali legati alla gestione amministrativa, giuridica e fiscale, al fino a quelli tecnici di attuazione di obblighi normativi o opportunità di intervento per la riqualificazione degli immobili.

 

AmministraMI TV è un nuovo “canale” dedicato agli amministratori di condominio ma che li vede anche in prima linea, infatti vedrà come protagonisti i professionisti iscritti alla Provinciale lecchese, nonché ospiti esperti a parlare di temi di attualità legati al mondo del condominio. Gli ospiti del conduttore di ciascuna puntata, di norma due, si confronteranno su un tema specifico assegnato che farà da fil rouge alle domande e risposte che si susseguiranno come in un talk show giornalistico radio-visivo.

 

I video di ciascuna puntata comporranno il palinsesto - programmato mensilmente su temi di strettissima attualità legati al mondo condominio - di una “TV” che verrà veicolata come playlist dedicata all’interno delcanale youtube di ANACI Lecco (affiancando i video formativi delle “Lezioni in video” e dei webinar associativi molto seguiti da tutta Italia), divulgata sui social (facebook e twitter) e attraverso newsletter specifiche. Le singole puntate potranno essere seguite – a breve -  anche vocalmente su podcast (Spreaker e Spotify).

 

Un progetto ambizioso che, non solo vuole aggiornare i professionisti del mondo del condominio su temi caldi del momento, ma ha l’obiettivo di avvicinare anche i cittadini - che in condominio ci vivono – a tutte le problematiche, amministrative, gestionali, tecniche, fiscali e giuridiche che quotidianamente incontrano gli amministratori nel loro lavoro quotidiano.

 

AmministraMI TV vuole essere un progetto “mediatico” che stimoli gli Amministratori a essere aggiornati e a fare sempre meglio per i loro clienti e renda consapevoli i condòmini sulle reali peculiarità della professione complessa e densa di responsabilità del Building Manager.

“AmministraMI TV è un progetto rivolto, soprattutto, a chi abita in condominio, ai cittadini che non sempre vedono tutto il lavoro che c’è “dietro” la gestione dei singoli immobili. Volutamente, infatti, gli ospiti di ciascuna puntata sono proprio gli Amministratori di condominio iscritti ad ANACI Lecco che raccontano esperienze di vita vissuta, con tutte gli oneri e onori che questa professione comporta” dichiara Marco Bandini, Presidente di ANACI Lecco“Gli Amministratori ANACI della nostra provinciale sono building manager qualificati e costantemente aggiornati su tutte le tematiche (amministrative, gestionali, fiscali e giuridiche) che girano attorno al mondo del condominio. Affidarsi a un iscritto ANACI Lecco è garanzia di professionalità e serietà e, attraverso AmministraMI TV, lo possiamo dimostrare!”

Nessun commento:

Posta un commento