2021-05-22

Appuntamento tra arte e natura domenica 23 maggio con Monti Sorgenti


Il ritrovo è alle ore 14.00 presso stazione di partenza della funivia dei Piani d’Erna, dove la partenza dell’escursione sarà organizzata nel rispetto delle normative COVID-19.

I disegni daranno vita a un dialogo misterioso tra cime e boschi del Resegone lungo il sentiero didattico dell’Alpinismo Giovanile sezionale in località Grassi. Le cime meno frequentate del Resegone parleranno con le sorgenti di acqua fresca dai nomi bizzarri, i piccoli abitati e le località trasformati in personaggi. Un dialogo per l’ambiente, che dichiara l’importanza del vivere e divertirsi tra le montagne che ci circondano, rispettando l’ambiente, i suoi habitat naturali ricchi di piante e animali, di luoghi ricchi di storia che hanno visto l’instancabile lavoro di generazioni di uomini e donne.

 

Il percorso è realizzato dagli alunni della classe quarta, indirizzo Scenografia, del Liceo Artistico Statale “Medardo Rosso” di Lecco, guidati dal Professor Fabrizio Martinelli.

 

Monti Sorgenti ricorda per la prossima settimana l’appuntamento in streaming con il film “Storia di una goccia”, regia di Nicoletta Favaron, che racconta l’incredibile viaggio di una goccia d’acqua accompagnata da quattro sportivi d’eccezione: Angelika Rainer, Stefania Valsecchi “Steppo”, Daniel Antonioli, Gigi Casati. Online da lunedì 24 maggio sul canale YouTube di LeccoNotizie dalle 20.45.

 

Dopo qualche giorno di pausa Monti Sorgenti chiuderà in bellezza con due grandi appuntamenti con l’alpinismo:

  • Venerdì 4 giugno diretta streaming del convegno “Arrampicata classica e in falesia” a cura del CAI Lombardia con Matteo della Bordella, Federica Mingolla e Silvio (Gnaro) Mondinelli. Il convegno sarà trasmesso sul canale YouTube del CAI Lombardia (dall’osservatorio alpinistico del Palazzo Delle Paure di Lecco).
  • Giovedì 10 giugno la serata dedicata al 60° anniversario della prima salita del Mount McKinley (6178 m) compiuta dalla Spedizione “Città di Lecco - Alaska ‘61” guidata da Riccardo Cassin e composta da Luigino Airoldi, Gigi Alippi, Jack Canali, Romano Perego e Annibale Zucchi.

Nessun commento:

Posta un commento