2021-03-13

A COMO Convenzione per ampliamento Valduce


A Como la giunta comunale ha approvato la convenzione che consentirà all’ospedale Valduce di procedere con un progetto di ampliamento della struttura. Con la convenzione approvata oggi, l’ospedale si impegna, come richiesto dal Pgt nel Piano dei servizi, a mantenere le proprie funzioni anche nei nuovi spazi che saranno realizzati.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio composto di quattro livelli sul lato di via Dante. Al piano -1 è previsto il CUP - centro unico prenotazioni, al primo piano troveranno spazio i laboratori, al secondo piano cinque nuove sale operatorie, e una sala convegni all’ultimo piano. L’edificio è stato pensato per sfruttare al massimo delle possibilità lo spazio limitato a disposizione, nell’ottica di riqualificare, ammodernare e potenziare l’ospedale.

«Si tratta di un intervento molto importante per il Valduce - commenta l’assessore all’Urbanistica Marco Butti - soprattutto in un periodo così difficile, che consentirà all’ospedale di essere sempre più al passo coi tempi e al servizio della comunità». 

Nessun commento:

Posta un commento