2021-02-28

Giornata mondiale delle malattie rare a Como

 Il Comune di Como partecipa all’evento “Accendiamo le luci sulle Malattie Rare - illuminiamo un monumento della città”, promossa dall’Associazione Italiana Discinesia Ciliare Primaria – Sindrome di Kartagener in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare 2021, che ricorre il 28 febbraio.

L’assessorato alle Pari opportunità, con il supporto del settore Reti, ha previsto di illuminare di verde la fontana di Camerlata e la fontana di viale Geno nella notte tra il 28 febbraio e l’1 marzo. Con questo gesto simbolico, di grande impatto visivo, si vuole contribuire a ricordare la difficile condizione di chi affronta la vita con una malattia rara e dei suoi familiari.

La Giornata mondiale delle malattie rare è un appuntamento annuale e internazionale, nato con lo scopo di portare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle patologie meno conosciute. Quest’anno in particolare si ricordano anche gli effetti della pandemia sulle persone affette da malattie rare, con l’interruzione delle visite di controllo e delle terapie negli ospedali e nei centri di riferimento.


Nessun commento:

Posta un commento