2020-12-01

BREXIT. DAL 1° GENNAIO CAMBIANO LE REGOLE PER GLI SCAMBI

Confindustria Lecco e Sondrio organizza un webinar, in calendario mercoledì 2 dicembre, con le indicazioni operative per le imprese che hanno scambi di merce con il Regno Unito

 

 


Gli scambi di merce dopo la Brexit. Indicazioni operative per le imprese è il titolo del webinar organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio con l’obiettivo di fornire alle aziende, e in particolare quelle che hanno rapporti di scambio merci con il Regno Unito, una serie di indicazioni operative per gestire le molte novità introdotte con l’inizio del nuovo anno.

 

A partire dal 1° gennaio 2021, infatti, lo scenario dei rapporti commerciali con il Regno Unito cambierà completamente: le merci in entrata e in uscita dal suo territorio non potranno più qualificarsi come acquisti e cessioni intracomunitari, ma dovranno essere gestiti come importazioni o esportazioni.

 

L’incontro, in programma mercoledì 2 dicembre dalle 14.30 alle 16.00 e riservato alle imprese associate, si propone l’obiettivo di approfondire con un taglio operativo tutti gli effetti derivanti dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e, in particolare: gli aspetti doganali, i termini di resa, l’origine preferenziale e non delle merci.

 

Intervengono Cristina Pierini, Responsabile Area Competitività e Mercati di Confindustria Lecco e Sondrio, e Simone Del Nevo, esperto in materia doganale.

 

 

Lecco, 30 novembre 2020

Nessun commento:

Posta un commento