2020-11-06

Villa Greppi non si ferma

Spostata online la ricca programmazione culturale di novembre

Continuano le conferenze sull’Arte di Simona Bartolena 

e quelle di Storia a cura di Daniele Frisco

 

 


Gli eventi culturali organizzati dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e in programma per le prossime settimane vanno online. In ottemperanza alle ultime disposizioni nazionali e regionali, la ricca programmazione di Villa Greppi non si interrompe e si sposta nuovamente sulle piattaforme digitali del Consorzio. Una scelta che permetterà al pubblico di seguire, in orari prestabiliti, le dirette degli eventi sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’ente, così da continuare a garantire la diversificata offerta culturale. 

«Villa Greppi torna in streaming per non interrompere – spiega la Presidente del Consorzio Villa Greppi Marta Comi – la programmazione culturale già calendarizzata per il mese di novembre. In osservanza alle ultime disposizioni nazionali e regionali, ma soprattutto per responsabilità, sospendiamo gli eventi in presenza ma garantiamo tutti gli appuntamenti che possiamo trasferire sui canali online, Facebook e Youtube. Ringrazio tutto lo staff del Consorzio Villa Greppi, dai dipendenti ai collaboratori, dai direttori artistici ai tecnici che ancora una volta dimostrano grande elasticità e capacità di trasformare da una settimana all'altra gli eventi in presenza in eventi online. Vi invitiamo a seguirci perché anche in questa nuova condizione di distanziamento stiamo lavorando per potervi garantire una programmazione ricca e molte novità culturali da seguire anche da casa».

In particolare, sono tre i percorsi che per il momento vengono spostati online. Si tratta de La poesia muta, corso a cura della storica dell’arte nonché consulente per le arti visive del Consorzio Simona Bartolena e dedicato ai grandi capolavori dell’Arte; del ciclo Voci della Storia – Il Novecento delle città europee, serie di conferenze a cura del consulente storico del Consorzio Daniele Frisco incentrate sulla storia novecentesca di sette città europee; delle Conferenze d’autunno, approfondimenti sull’arte curati sempre da Simona Bartolena in occasione delle maggiori mostre del momento. Un cartellone che sarà possibile consultare – con tutti gli aggiornamenti – sul sito e sui social networks di Villa Greppi.

Informazioni - Le dirette saranno trasmesse all’orario prestabilito in contemporanea sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube. I video rimarranno comunque disponibili anche in un secondo momento. Per tutti gli eventuali aggiornamenti seguire il sito e le pagine Facebook e Instagram di Villa Greppi.

Nessun commento:

Posta un commento