2020-11-17

Lariofiere Digital

Nasce la nuova Business Unit dedicata agli eventi in digitale

 

 


 Da tempo Lariofiere sta ragionando sulla necessità di integrare la propria offerta con nuovi servizi resi attraverso soluzioni digitali, nella convinzione che, sebbene il contatto in presenza sia un elemento essenziale perché si possa parlare di fiera, il prossimo futuro imporrà a tutti una revisione dei modelli tradizionali.

 

L’occasione è arrivata con la 47^ Mostra Artigianato, sospesa a seguito del DPCM del 18 ottobre 2020 e subito trasformata in un evento fruibile esclusivamente attraverso il web. Accelerando un processo già in atto, Lariofiere ha completato i propri investimenti e ha acquisito strumentazioni, servizi e competenze per dare vita ad una nuova area d’affari orientata alla progettazione, lo sviluppo e la promozione di eventi in digitale.

 

Un rapido processo di diversificazione dell’offerta, cucita su specifiche esigenze del mercato, ha generato un servizio integrato, comprensivo di spazi, strumentazione hardware, software, e personale tecnico specializzato per la realizzazione di eventi in modalità digitale.

 

Lariofiere Digital - spiega Fabio Dadati, Presidente di Lariofiere – è la nostra risposta ad un problema che interessa tutto il sistema economico del territorio. Con la nuova business unit, siamo in grado di offrire ad aziende, associazioni e professionisti, un servizio di alta qualità che fonda su tre elementi chiave: attrezzature e impianti di ultima generazione, una potente fibra che rende stabile ogni connessione, competenze tecniche ed organizzative garantite dall’esperienza di Lariofiere. I nuovi servizi, già collaudati e fruibili, hanno un costo competitivo ed accessibile anche alle realtà meno strutturate. Per i vostri meeting importanti, i convegni di valore, le assemblee, in ogni momento della vostra attività potete contare su Lariofiere Digital.”

 

Da alcune settimane, nel quartiere fieristico è aperto un vero e proprio studio di registrazione, spazio di ampia dimensione, dotato di tutti i servizi che lo rendono prima di tutto un ambiente sicuro e conferme alle disposizioni a tutela della sicurezza e della salute pubblica.  La sala, servita da connettività in fibra ad alta velocità e attrezzata con strumentazioni e piattaforme tecnologicamente avanzate per la ripresa, la trasmissione in diretta, il montaggio e la messa on line di eventi è la soluzione ideale per organizzare in maniera professionale webinar, videoconferenze, webmeeting e aule virtuali.

 

 

Il servizio offerto da Lariofiere include oltre al noleggio della sala attrezzata, la presenza di uno staff tecnico per l’allestimento di set, la regia, le riprese e la messa on line ed un supporto specialistico per la comunicazione e promozione degli eventi in digitale. Il servizio è modulabile su specifiche esigenze del cliente e può includere assistenza nella progettazione e nella promozione di qualsiasi iniziativa.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento