2020-11-07

Ieri a Campione d'Italia la prima riunione interministeriale per risolvere i problemi della comunità

Si è svolta ieri una riunione interministeriale e parlamentare per la risoluzione dei problemi del comune di Campione d’Italia. Si è parlato principalmente delle questioni dovute all’ingresso nell’Unione doganale e alla attuale situazione economica della comunità campionese.
Nel corso della riunione inoltre sono state sviscerate le diverse problematiche di natura amministrativa del comune.

Presente alla riunione anche l'Onorevole Giovanni Currò, vicepresidente della Commissione Finanze della camera, che da sempre dialoga col territorio, portando la situazione campionese all'attenzione del governo centrale. "Sono soddisfatto di quanto è stato discusso in questa prima riunione. - ha affermato - Ora mi auguro che le problematiche di natura tecnica abbiano un riscontro celere. Quanto alle problematiche che necessitano di interventi normativi, invece, auspico che tali interventi rientrino nel primo decreto utile". 

"Confido che con la giusta attenzione si possa auspicare ad un ritorno, quantomeno, alla normalità in tempi non eccessivamente lunghi. Avanti così con la collaborazione di tutte le istituzioni” ha concluso l'Onorevole. 

Nessun commento:

Posta un commento