2020-10-24

Maggio Manzoniano di Merate 2020: cambiano gli orari degli ultimi appuntamenti

Sabato 24 ottobre vanno in scena gli “Inni Sacri” a cura di Antiche Contrade, lo spettacolo è anticipato alle ore 17.

 


A seguito delle nuove regole introdotte per ridurre la diffusione del contagio da Covid-19, gli organizzatori del Maggio Manzoniano di Merate 2020 hanno deciso di anticipare alle ore 17 lo spettacolo Musicale "Inni Sacri di Manzoni. Nel nome di Maria" a cura di Antiche Contrade, in programma per domani, sabato 24 ottobre

 

Anche l’ultimo apputamento della rassegna, che prevede la premiazione del contest “I luoghi di Alessando” e lo spettacolo teatrale “Promessi” a cura di Teatro Invito, si terrà a partire dalle 20 anziché dalle 20,30, sempre all’Auditorium Comunale “Giusi Spezzaferri”.

 

Su questo stesso palco domenica scorsa era salito Marcello Fois, scrittore e autore innamorato di Manzoni che ha saputo coinvolgere il pubblico presente in sala in un appassionato racconto sulla modernità del capolavoro manzoniano. «I promessi sposi che ci ha mostrato Fois - commenta Mariangela Tentori, responsabile del Maggio Manzoniano di Merate - sono un viaggio imperdibile che spazia in tutte le direzioni, un viaggio che non vedi l’ora di rifare, un viaggio nel quale il compagno di viaggio fa tutta la differenza». Sempre domenica sera è stata inaugurata la mostra “I luoghi di Alessandro”, allestita nell'atrio dell'Auditorium e visitabile tutti i giorni durante gli orari di apertura del Comune di Merate. 

 

 

Ricordiamo infine che tutti gli eventi del Maggio Manzoniano di Merate sono gratuiti fino a esaurimento posti. Nel rispetto delle misure anti COVID, è obbligatoria la prenotazione via e-mail: eventi.culturali@comune.merate.lc.itindicando evento, nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento