2020-10-27

I sindaci del Lecchese ai cittadini: “Limitiamo il più possibile gli spostamenti”

Un richiamo al senso di responsabilità di ciascuno arriva anche dal presidente della Provincia, Claudio Usuelli

 


Un appello ai cittadini e un richiamo al senso di responsabilità di ciascuno per affrontare in modo efficace questa nuova fase dell’emergenza sanitaria. A lanciarli sono il presidente della Provincia di Lecco, Claudio Usuelli, e tutti i sindaci dei comuni del territorio provinciale.

“Chiediamo di ridurre gli spostamenti - si legge nell’invito diffuso oggi - limitandoli alle esigenze lavorative, a situazioni di necessità o a motivi di salute, e di evitare qualsiasi assembramento in luoghi pubblici e privati che possa facilitare la diffusione del virus”.

“Al di là dell’attività di controllo delle forze dell’ordine, che verrà implementata per far rispettare le norme contenute nel Dpcm - aggiungono - è fondamentale che ognuno di noi si autodetermini per adottare tutte le misure necessarie a contenere il rischio di diffusione del coronavirus. Sappiamo che il nuovo Dpcm comporta nuovi sforzi e nuovi sacrifici, in particolare per determinate categorie economiche che andranno adeguatamente e prontamente ristorate, ma soltanto così potremmo evitare un ulteriore lockdown totale che graverebbe pesantemente sulla vita economica e sociale di tutti noi”.

Quindi l’ultima sollecitazione: “Dimostriamo di avere un forte senso civico e di essere in grado di autoregolamentarci autonomamente, senza la necessità di controlli e imposizioni”.

Nessun commento:

Posta un commento